borgo antico
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点点评
Entering in the Ancient Borgo of Pescocostanzo is like entering History, from a page back in the past. You will find suddenly yourself walking on stones which were handcrafted and ordered 600-700 hundreds years before, or even more, because it seems that the origins of Pescocostanzo date back to the Xth century, although a new momentum for its development came after the heart-quake of 1456. Pescocostanzo is a pearl in the region, and what you see today is the heritage of the skills, of the culture and genius of the people who lived there for centuries, and who evidently mastered several fields of human knowledge, including specialistic craftsmanship. You may see everywhere in the Ancient Borgo the products of these skills, and in particular in Basilica di Santa Maria del Colle, which seems dating back to the XIVth century.You can be really seduced by the Ancient Pescocostanzo, finding in it what gives you a feeling of peace without time, and subtle fulfillment. You may question yourself about what has made a place like this: which circumstances, which people, which folds of History. The actual inhabitants love decorating the balconies, the stairs, the outside of their houses with flowers, which add fresh colours to the place. Walking around you will meet the words " Sui Domina", and you will be curious about their meaning. They are part of a motto, which tells enough about the place where you are. I don't want to disclose more; it is part of your discovery. Enjoy the place.
Bellissimo paese e centro storico quasi da fiaba...sembra di essere fuori dal tempo! Dal duomo al terrazzo panoramico al corso tutto appare fermo in un epoca lontana!...mi piace..piccolo gioiellino
Sono sei anni che lasciando il girovagare con la roulotte, io e la mia famiglia abbiamo scelto, in particolare nel periodo estivo, Pescocostanzo, grazioso paese in provincia dell'Aquila.Arrivando da nord, passata Pratola Peligna - Sulmona, come si arriva al piano delle cinque miglia - strada statale 17, già si comincia a respirare un'aria pura e fresca e visivamente si possono godere le montagne che fanno da spalla alla strada statale.In un raggio di pochi chilometri, vicino a Pescostanzo, ci sono due graziosi paesi, Roccaraso e Rivisondoli, tutti e tre i paesi hanno gli impianti di risalita funzionanti nel il periodo invernale, ma a volte lo sono anche d'estate.Per chi lo desidera, giornalmente vengono organizzate da esperti accompagnatori, escursioni in montagna, di varie difficoltà, basta scegliere. Il centro storico di Pescocostanzo è talmente bello, pulito e ricco di fioriere, che accoglie il turista in modo semplice e cordiale, così come lo sono i loro abitanti.Tanta cultura, tante chiese, monasteri ed eremi, e tanto verde.D'estate si vive in modo sereno e rilassante, suggeriamo a tutti magari di trascorrere una giornata calda, avventurandosi nel bosco di Sant'Antonio..Macchina fotografica in mano e tanti scatti, che goduria poi rivederli in famiglia d'inverno.Spostandosi dal paese di pochi chilometri, si possono raggiungere tante cose da vedere, come le Grotte del Cavallone, belle, e suggestivo è il modo come raggiungerle, il Museo dell'Orso Marsicano, e ancora tante cose da vedere.Per documentarsi è sufficiente rivolgersi agli uffici turistici della Regine Abruzzo.L'Amministrazione Comunale di Pescostanzo, in particolare ad agosto, organizza e allieta turisti ed abitanti, con spettacoli di ogni tipo, dal classico al cabaret, dalla musica classica alla Mostra di Arti e mestieri, e perciò, come turista rivolgiamo un ringraziamento al Sindaco e ai Consiglieri.Grazie Pescocostanzo, ed un arrivederci anche per il 2015.
Pescocostanzo è stato un importantissimo centro storico e culturale dal sedicesimo al diciottesimo secolo e si vede: passeggiando per il borgo è tutto un susseguirsi di imponenti palazzi in pietra e chiese, che si snodano tra i viali anch'essi tutti pavimentati in pietra. È stata sede universitaria e la sua storia si respira ancora oggi! Per me il più bel borgo di montagna che ci sia in Italia, il Trentino è 10.000 volte più organizzato ma non ha un paese di montagna così bello!
Durante la mia vacanza in Abruzzo abbiamo visitato Pescocostanzo. Il borgo è incantevole , vie strette e abbellite da numerosi vasi di fiori ai balconi , gli zampognari , anno allietato il nostro pranzo. Consiglio di ammirare il paesaggio a 1400 mt di altezza FANTASTICO........
Sembra che il tempo si sia fermato,bellissimo borgo antico,come bella e la gente che ci lavora e ci abita
il paese è davvero stupendo, un gioiello fra le montagne, con edifici caratteristici ed una bellissima chiesa
Pescocostanzo è un piccolo borgo situato a circa 1400 di altezza, il suo centro è molto caratteristico con vie strette e case in mattoni bianchi. Quasi tutto il paese è stato ristrutturato come era nei tempi passati; ci sono i classici negozietti e laboratori orafi che eseguono bellissimi lavori in oro. Da visitare se si è in zona.
ovvero borgo stile abruzzese, case in pietra nuda e vicoletti impervi ma anche palazzi di antichi casati ricchi. colpiscono gli oltre 100 orafi un tempo presenti, oggi qualche decina. Tutto ben mantenuto, anzi migliarato.
un borgo storico ben conservato dove il turista è affascinato nello scoprire che esistono ancora delle realtà che consentono di rilassarsi dallo stress cittadino.
Molto bello il viaggio tra le stradine di Pescocostanzo, tra piccole botteghe e mostre, dalla piazza si percepisce l'intimità del piccolo borgo. Bello molto bello.
Un luogo affascinante, ricco di storia in cui una passeggiata arricchisce lo sguardo del visitatore .
Magnifico connubio tra l'alta pulizia del borgo e la moltitudine di fioriere sui balconi finestre e scalinate
un borgo davvero incantevole e ben conservato, bellissima la cattedrale e interessanti le antiche case con il caratteristico vignale, la bottega del fabbro e il museo del tombolo.Passeggiando per le stradine si respira un'aria d'altri tempi e la sera nella piazza ci trovi veramente tutto il paese!
paesino molto carino con strade lastricate con caratteristico disegno a spina di pesce in bianco e nero degne di essere viste la cattedrale la piazza del comune e molto simpatici i numerosi balconi infiorati con gerani in stile austriaco vale la pena andarci.