chiesa della santissima trinita

4A

地址: 暂无

开放时间: 暂无

chiesa della santissima trinita
景点介绍

很抱歉,暂无相关信息

景点点评
RobertaSydney

On the outskirts of town is the huge monastic complex Abbazia della Santissima Trinita, built above a Roman temple in 1046. It all looked closed when we visited ... then an old man beckoned us into the church and turned on lights so we could view the frescoes and mosaics.

BrunoAP

The complex of The Holy Trinity is an interesting building that started as a pagan temple and was consecrated as a Christian Church in 1059. Inside you will find art work from the time when the Normans controlled this part of Italy and they buried some of their most important leaders here, including William Iron Arm, Drogo, Humfrey and Robert Guiscard.The church is located on the east end of town right next to the Roman excavations. The hours vary but the lions out front are always friendly and inviting.Attached to the rear of the Church is L'Incompiuta, the shell of a grand plan for a larger church that was never completed. This complex is always open and is interesting to walk amongst the majestic walls and columns. Be sure to look for the pieces of stone that were excavated from the nearby Roman ruins.

doprag

Sono stato con una famiglia di Verona venuti trovarmi ed hanno apprezzato l'incompiuta, sia all'interno con la chiesa sottostante, la maestosa esterna incompiuta

francescoTIME

una Chiesa veramente BELLA, la guida ci ha saputo coinvolgere con una cronologia di eventi sapientemente raccontati in maniera semplice ma esausita . Brava.

geremia1962

Venosa dispone di un magnifico centro storico, tra i. Più' importanti del sud ItaliaIl complesso della Trnita' ne e' il gioiello principale, di rilevanza nazionale,me non soloL'esempio più' vicino, pur se in un diversissimo contesto urbanistico,e ' il duomo nuovo di Siena.Anche qui le traversie della storia hanno fatto si' che ad una chiesa più' semplice, compiuta, si accompagnino i resti, ciclopici, di,un più' ampio edificio, rimasto incompiutoQui, intorno alla chiesa romanica (ma le origini sono più' antiche) si accompagnino,sparse tutte intorno, specie nell'area absidale, resti del l'ampliamento mai. Completato, realizzato con interessantissime pietre di spoglio, tratte da monumenti romaniIl parco archeologico che comprende il tutto e' allora di suggestione senza pari, un cantiere medioevale rimasto fermo nel tempoManutenIone e aiuto al turismo....meglio lasciar perdere

francescor813

Ho visitato la parte incompiuta all'interno del parco archeologico, esplorandone attentamente le facciate interne ed esterne in quanto ricche d'iscrizioni, graffiti e simboli vari, testimonianza del riutilizzo dei materiali, in gran parte provenienti dall'anfiteatro romano.Il luogo è molto suggestivo e merita una visita. Bello il portale laterale, molto decorato.Consiglio di guardare i simboli e i segni presenti sulle pietre e non limitarsi ad uno sguardo complessivo.

EmyC78

La chiesa della S.S. Trinità è molto antica, sorta in età paleocristiana su un tempio pagano che era dedicato a Imene, dea greca nata da Apollo e Afrodite, protettrice del matrimonio. All'entrata troviamo a protezione della porta due leoni.Accanto alla chiesa vecchia, si trova una colonna romana sulla quale vi è un antico rituale, che è possibile trovare anche in altre parti d'Italia, lo sfregamento da parte delle donne sulla colonna, si dice che porterebbe fertilità. La chiesa contiene la stratificazione di presenze romane, longobarde e normanne. La struttura si compone della chiesa antica, a cui dà accesso l’entrata principale, e della chiesa incompiuta, la cui costruzione non fu mai portata a termine. Molto ricca di affreschi antichi, evidenzia anche il passaggio dei cavalieri di malta.

LorenzoB32

Si trova all'estrema periferia di Venosa e l'abbiamo visitata, in gruppo, con una guida preparatissima che ci ha sottolineato come la Basilicata abbia una storia molto importante che, peraltro, pochi conoscono. Non per niente nella vicina Melfi si sono svolti ben tre Concilli e da qui è nata la prima Crociata.Il complesso della SS.Annunziata è costituito da una chiesa, edificata in forme longobarde, in cui si riconoscono 3 facciate (una dentro l'altra), a testimonianza dei vari passaggi storici.Nell'interno, a tre navate,stupendi affreschi, la tomba degli Altavilla dove si dice che sia sepolto Roberto il Guiscardo (cosa improbabile, perchè morì a Corfù), una parte absidale molto ampia, con grandi vetrate che guardano sulla cosiddetta Incompiuta, parte non completata della Chiesa, veramente suggestiva. Si può accedere all'Incompiuta, entrando nel Parco Archeologico, veramente esteso ed apprezzabile. Questa parte della Chiesa, mai completata, abbandonata dai monaci benedettini che ne furono gli ultimi custodi, mi ha ricordato la Chiesa Do Carmo di Lisbona e le Cappelle Imperfette di Batalha, sempre in Portogallo. Il luogo è imperdibile

GiovannaC725

È un sito archeologico di interesse storico e culturale mondiale...fa riflettere in negativo il fatto che l'amministrazione comunale e il ministero dei beni culturali abbiano abbandonato a se stesso questo posto come si evince ad esempiobdai pannelli sbiaditi su cui non è possibile leggere niente e dall'assenza di guide.

chisola

sito archeologico interessante (anche se non unico nel suo genere!).gli scavi infatti, per quanto possano essere vasti sono poco curati e sopratutto non è possibile comprenderne le varie componenti essendo le carte turistiche in pessimo stato (praticamente illeggibili).

pasqualem503

Il posto è fantastico per gli amanti dell'architettura. L'incompiuta è uno dei luoghi più caratteristici dell'intera italia, paragonabile alla toscana S. Galgano. Chiudi gli occhi e immagini cosa sarebbe potuta diventare. E accanto, le tombe degli Altavilla..

751carmineb

La chiesa è un piccolo gioiellino, suddivisa in una parte vecchia, completata e visitabile, ed una nuova, incompleta, che purtroppo non è stato possibile vedere se non dall'esterno. Ed è un peccato perché appare la più interessante.

257danielam

Una chiesa particolare, non solo perché non è stata terminata, ma perché offre lo spaccato di secoli di storia antica a medioevale. Situata vicino al parco archeologico, la chiesa è stata realizzata con blocchi di pietra locale provenienti dai monumenti romani e tardoantichi. Nelle pareti sono incastonate stele funerarie, blocchi con scritte di vario genere, provenienti dal Foro e anche da una vicina sinagoga (uno dei blocchi del transetto destro ha una stella di David, si possono individuare anche candelabri a 5 o 7 braccia). Le tra absidi poi consentono un'acustica perfetta. Una caccia al tesoro nella storia, dunque. Interessate la chiesa vicina, la cui abside doveva essere abbattuta per lasciare il posto alla grande chiesa

CarloI995

Un sito dove domina una incompiuta con cose belle da vedere di epoca romana...non sempre aperta al pubblico.

FFortunato

Putroppo mi devo associare alla recensione precedente. Che sia spettacolare non c'è dubbio, è tra l'altro l'unica cosa meritevole di essere vista in un paesino secondo me sopravvalutato.Le guide non sono all'altezza, lasciare la spiegazione dell'area archeologica e di questa chiesa incompiuta a ragazzi di scuole superiori che, poverini, facevano quello che potevano, è davvero grave!Peccato, sono tornato a casa senza capire perchè questa chiesa è rimasta incompiuta, come questa chiesa sarebbe dovuta essere, e che cosa rappresentano tutte le parti archeologiche emerse.

Copyright © 随心伴旅网 @2020