parco monte barro

4A

地址: 暂无

开放时间: 暂无

parco monte barro
景点介绍

很抱歉,暂无相关信息

景点点评
kosztyiklaudia

This place is about freedom peace inspiration and nature for me! The hostel located on the top of a nice special mountain where you have this views and landscapes to every direction that makes your lungs spread wide like some big fleshy wings shaped more like bladders but with the misplaced minds of eagles!From the huge terrace you can see magic sunsets with three lake and you can always clear your head. It's a perfect place to relax and have some space and time for yourself but also you can find very nice people to company you! I love the way how the staff make this job up there. They are young energetic and generous and you can also find international volunteers.If you are interested in ecological solutions, sustainable lifestyle and recyling... you will also find a lot of inspiration! They have a synergic garden, shop with recyled creative things!Special extra point for the origami butterflies that are waiting for the guest on the bed :)

LuiLui71

Il parco del Monte Barro è davvero molto bello: permette facili passeggiate alle famiglie, belle e faticose pedalate per i bikers e anche l'avvicinamento all'arrampicata grazie alle falesie sopra Valmadrera. Il panorama che si gode dalla Croce sul culmine è senza eguali, ma già dalla Piazza degli Alpini raggiungibile in auto, lo spettacolo è meraviglioso. Non tralascerei il giardino botanico a pochi passi dall'eremo, i resti del nucleo abitativo che sta è stato recuperato, Costa perla dove anche i bambini possono partecipare alle operazioni di inanellamento e studio dell'avifauna... insomma da vedere!

147pierantonioc

questa escursione nella natura e nella storia dei longobardi, da cultura e si paga un giusto prezzo, noi abbiamo pernottato all'eremo, nelle stanze (ostello), dove cè anche il museo di monte barro, fantastico anche il pernottamento oltre al cibo servito al ristorante, cordialita e disponibilita. fantastico

alessiod34

Il parco lo faccio spesso sia a piedi che in Mountain bike.Alcuni sentieri sono vietati al transito di bici fate attenzione.Molto bello il giardino botanico, costa perla, pian Sciresa e la chiesa incompiuta di san Michele.Merita una visita soprattutto con i bambini.Consigliato

Easy1983

All'interno del Parco Monte Barro si dipanano numerosi sentieri, molti dei quali sono per camminatori esperti.La cima, una delle mete più gettonate, si raggiunge agevolmente in circa 40' dall'Eremo solo che l'ultimo pezzo richiede attenzione e...scarponcini (c'è un pezzo di circa 20 mt in cui ci sono lastroni di roccia scivolosi).Una volta su lo spazio si affolla facilmente ma vale la pena portarsi il pranzo al sacco e godersi un pranzetto affacciati su un panorama incantevole. Noi siamo tornate verso l'Eremo affrontando un altro sentiero (il 302 o il 304) che è stato agevole fino a quando non abbiamo dovuto arrampicarci su una ripida roccia! Quindi fate bene attenzione alle indicazioni se avete con voi bambini o cani.In generale ho trovato i sentieri abbastanza impegnativi per i camminatori della domenica. C'è però un tratto molto bello che passa attraverso il bosco in cui non ci sono salite e/o dislivelli e ci sono perfino 4 sorgenti. Noi ne abbiamo trovata una che sgocciolava ma ci ha ristorate davvero visto che avevamo finito l'acqua.

dariom14

il monte è caratterizzato da una grande varietà di ambienti e di specie vegetali, i sentieri sono ben segnalati e sono presenti un buon numero di tavole che illustrano la storia degli insediamenti umani e la fauna e la flora presenti.Il parco è tenuto benissimo (merito anche delle persone che ne rispettano l'ambiente) e sono presenti dei luoghi di ristoro.Splendidi i panorami di cui si può godere da ogni versante. Noi abbiamo effettuato il periplo completo a mezzacosta (sentiero 301 impegnativo in alcuni tratti) con sosta intermedia alla baita degli alpini. Piacevole sorpresa la presenza di fonti sorgive in mezzo ai boschi.

Mattiaviga

È un parco davvero bello.... Ricco di scorci interessanti sulla pianura e sulle vicine prealpi. Se cercate solo il panorama, meglio puntare su altre vette più elevate in zona (ma comunque accessibili), se invece cercate un luogo di interesse storico e naturalistico, il monte barro è la scelta più immediata. Io cerco di andarci nei giorni meno frequentati, perché durante i weekend e nei mesi estivi il parco si riempie molto facilmente...e non è una cosa che amo, quando vado in montagna. Anche andarci in autunno e, perché no, in inverno, risulta davvero piacevole.

404prabhs

Bellissimo posto da condividere con la natura e paesaggi meravigliosi!Il parco Monte Barro saprà accoglierti con gentilezza, rispetta la natura!

luigia261

E' più facile dire cona non mi è piaciuto. Dalla pianura precollinare si sale all'ospizio del Monte Barro, ed è difficile non meravigliarsi di come sia stato presevato quest'angolo di paradiso. Passeggiate, museo, percorso naturalistico, spazi per famiglie, un ambiente che ti fa dimenticare lo stress e le preoccupazioni. per poter elencare le cose che mi sono piaciute non basterebbero pagine e pagine.non solo lo consiglio, ma ci ritornerò.

LiviofaSirtori

Da Galbiate cartelli indicano dove salire per il parco Monte Barro. La strada è tipica di montagna piuttosto stretta. e bisogna fare attenzione se si incrociano altre autovetture. Dal 1 maggio a settembre oltre un parcheggio a quota 533 metri non si può proseguire, ma comunque sono solito fermarmi prima perchè è troppo bello salire a piedi nel bosco. L'escursione che consiglio prevede un cammino di circa 35 minuti per un dislivello di 120 m. Va osservato che in tutto il parco I sentieri sono ben curati e segnalati con frequenti cartelli anche descrittivi. Comunque io lascio l'auto sulla strada per l'Osservatorio ornitologico di Costa Perla e salgo lungo la strada verso il parcheggio quota 533 dove si stacca il sentiero 302 ( foto 1 ) che era la vecchia mulattiera per la vetta (chiamata ancora Strada vecchia). Salendo nel bosco ( foto 2 ) frequenti squarci permettono la vista sui laghi di Annone e Pusiano ( foto 3 e 4 ) finché il sentiero sbuca nella radura della Baita Alpina ( foto 5 ). Qui nei giorni festivi servizio ristoro gestito da Gruppo ANA di Galbiate ( se si vuole essere informati o prenotare tel. 0341 240541 ). Con 23 € in due abbiamo avuto pastasciutta e i secondi di cui trasmetto foto – galletto alla brace – grigliata mista ( foto 6 e 7) comprendendo anche acqua minerale e mezzo litro vino rosso. Il pranzo è servito dai volontari della Baita Alpinaa quei tavoli all'aria aperta da cui si intravedevano laghi e la pianura. Veramente gratificante.

IlMerendone

Uno stupendo parco immerso nei classici boschi brianzoli, con una flora e fauna uniche. Bellissimo da vedere nelle giornate di sole. Dalla vetta del Barro si domina tutto il lago e l'intera Lecco. Sembra di rivivere nei luoghi manzoniani!

picop292

è stata una passeggiata bellissima , la posizione del parco è unica :tra il ramo del lago dilecco e i laghi glaciali di oggiono annone e montorfano, la sorpresa è stato il sito archeologico di origine gota .Certamente era una postazione strategica per il controllo delle vie di comunicazione verso il nord, ci sono cartelli illustrativi che aiutavano a immaginare come poteva essere allora la vita ,istruttivo ,ci torneremo

ginglec

Da Galbiate si sale verso il monte barro. la strada è stretta e bisogna fare attenzione agli incroci con altre autovetture. Una volta però arrivati in cima ci si consola con la splendida vista dei dei laghi lombardi minori immersi nelle montagne lecchesi. ci si può ristorare presso la locale taverna oppure utilizzare la zona adibita a pic-nic. dalla vetta partono numerosi sentieri per camminatori ed anche per mountain bike. una giornata diversa a pochi chilometri da milano.

carloc386

Molto spettacolare nelle giornate limpide, si possono vedere il tre laghi , immerso nelle montagne lecchesi , la croce con vista panoramica, in inverno ci si può arrivare quasi in macchinaristorante panoramico

Danovalse

Una visita al Monte Barro per chi passa dalle nostre parti è d'obbligo. I sentieri per la maggior parte sono ben curati e segnalati. Dal crocione, il quale è raggiungibile piuttosto facilmente, si gode di una vista spettacolare. Per chi ha meno voglia di camminare nei pressi della baita degli alpini c'è un bel prato e possibilità per pic nic. All'Eremo c'è un ristorante e si mangia bene. Nei periodi estivi è vietato l'accesso alle macchine, è cmq disponibile un servizio navetta. Io vado spesso in mountain bike per sentieri, bellissimo. Da galbiatese, uno dei miei posti preferiti.

Copyright © 随心伴旅网 @2020