santuario della madonna del bosco
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点点评
For a prayer and a rest. Scenary on the Adda valley is simply beautiful. One can drive up to the Church or clima the steps.
Ubicato su una collina con una stupenda vista panoramica sulla valle dell'Adda, è un posto di raccoglimento e preghiera che merita una visita, anche di chi non è credente. Lo si può raggiungere in auto (c'è parecchio parcheggio) oppure con una bellissima ma altrettanto difficoltosa scalinata che parte dalla strada sottostante. Oltre alla chiesa, ha una grotta sottostante che contiene tutti gli ex voto alla Madonna. Può essere l'interessante coronamento ad un giro turistico nella zona che, ad un paio di chilometri, offre uno scorcio di Adda con un traghetto manuale progettato da Leonardo.
Un bellissimo santuario arroccato su una piccola collina che permette di vedere un panorama bellissimo su più fronti. Le vie che conducono al santuario sono due: uno con la macchina, più comodo oltre che rapido, i più intrepidi possono affrontare la scalinata che se non mi sbaglio prevedono più di 200 scalini da fare per arrivare al santuario. Nel santuario vale la pena vedere la piccola cappella che si trova sotto la chiesa che spiega il motivo del nome Madonna del bosco.
santuario molto raccolto ed in posizione incantevole. Suggestiva la scalinata ...che ti suscita concentrazioni spirituali in avvicinamento al luogo sacro
La particolarità del luogo, il significato religioso, la bellezza del panorama. Negativo, le macchine che arrivano troppo vicino al santuario
Situato in una collina della bassa Brianza, è un luogo di culto di tutto rispetto. Durante la giornata ci sono numerose messe. Vicino al santuario è possibile visitare la camera dove alloggiò il cardinale Schuster. E' un luogo di culto che merita di essere visitato, soprattutto per la madonnina sull'altare centrale che è molto particolare. Non ha nulla da invidiare ad altri santuari, peccato sia poco conosciuto; io l'ho scoperto casualmente passando in quella zona.
Il santuario della Madonna del Bosco è a Imbersago e non a Robbiate. Da molti anni è frequentato da avventori di tutta Europa ed ha un calendario di Sante Messe molto completo in modo da soddisfare tutte le esigenze di orario.
Il santuario della Madonna del Bosco è un santuario seicentesco situato ad Imbersago, in provincia di Lecco. Sorge in posizione panoramica sulla Valle dell’Adda. In cima alla Scala Santa di 349 gradini, sorge la maestosa statua in bronzo di Papa Giovanni XXIII.Il santuario fu costruito in onore della Madonna del Bosco. Sul luogo delle sue apparizioni, fu eretta una piccola Cappella, "lo Scurolo", arricchita da un pregevole affresco del Barabino, rappresentante la Vergine col Bambino. Sopra di essa fu poi edificata la Chiesa.