oasi di sant'alessio
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点点评
This is an excellent animal park especially for the bird watchers. I highly recommend. This is one of the best places in the world for the bird photography too.
Oasi di S.Alessio is a great place to spend an afternoon or even better an entire day with family and friends. It is well organized, has an astonishing variety of animal species (mainly birds but not only - the tropical butterflies and the sloths are remarkable, in my opinion). It is just outside Pavia so if you are in the north-west of Italy (Milan, Turin, Piacenza, etc) it is a more than acceptable driving distance.Some spots are a bit worn and would need some maintenance, but this is really marginal compared to being able to see wildlife so easily.The kiddos also appreciated a lot a falconer show which was available the time we went, but not sure this is something always available.The caveat is to prefer working days for visits (if you can arrange) as Sundays and Holidays can be really crowded. If you cannot, bring food with you because the wait time at the snack-bar or at the grill can be really long.
Inaspettate le dimensioni dell'oasi.ci si passa una giornata senza problemi.Purtroppo non abbiamo fatto in tempo a vedere la dimostrazione dei falconieri perche' ci siamo persi a fare foto nelle apposite postazioni nascoste.Consigliato per una gita di coppia o in famiglia!
Grazie delle belle parole. L'inizio stagione è per noi sempre duro: l'Oasi è un parco naturale e andrebbe vista nei mesi giusti: da aprile a novembre. Non sto a spiegare i perché, che sono intuitivi. È per questo che a febbraio e marzo doniamo un secondo ingresso a tutti i visitatori.
A Mauro, una recensione, rispondo con pochi dati: commenti entusiasti contro quelli negativi: 175 a 4, compreso il suo. Tutti quelli positivi contro tutti quelli mediocri: 259 a 8.Fotografi naturalisti che frequentano l'Oasi (vedi Flickr): 1038, più di tutti gli altri parchi animalistici italiani messi insieme e primo parco europeo. Valutazione dei visitatori Tripadvisor: la migliore d'Italia fra questo tipo di strutture. Commento pubblico (intervista a "La Provincia Pavese") di Ermanno Olmi: "il Giardino dell'Eden". Commento di Federico Zeri: "una delizia gonzaghesca nel XX secolo". Il Prof. Renato Massa, uno dei maggiori naturalisti italiani ha paragonato il nostro lavoro a quello di Jean Delacour e di Sir Peter Scott (se Mauro non sa chi erano, provi a guardare su Wikipedia). Certo, l'Oasi è più bella nelle belle stagioni. Peccato che Mauro non abbia detto che nei mesi di febbraio e marzo i visitatori ricevono un secondo ingresso omaggio.
Parco natura piacevole, perfetto per osservare e fotografare volatili ed altri animali ospitati nella struttura. Vari percorsi a piedi con indicazioni dei vari itinerari da visitare. Nel periodo più caldo è possibile osservare molte farfalle all'interno di una voliera. Per gli amanti del Martin Pescatore qui lo potrete ammirare. Aquile, gufi, falchi, tucani, colibri, cicogne, pellicani, ocelot, bradipo, caprioli e molti altri animali sono presenti nel parco.
Piacevole esperienza quella vissuta all'Oasi, i percorsi proposti, quello europeo e quello tropicale, sono ricchi ed interessanti, sia per visitatori adulti che per i più piccoli. C'è la possibilità di pranzare al sacco e nella stagione calda è attivo anche un servizio barbecue. Da visitare.
sono stata all'oasi nell'estate 2012 e poi nel 2013 .Non è uno zoo ,e non è un parco giochi ma un'esperienza . Ti ritrovi a passeggiare all'interno di voliere piene di uccelli della nostra pianura padana e non solo , ad osservare cicogne elegantissime che nidificano ovunque .Il sabato e la domenica viene offerto un magnifico spettacolo di come cacciano e volano magnifici rapaci salvati dalla protezione animali che opera nel parco . Gli uccelli sono liberi e tranquilli ,siamo noi che ci dobbiamo muovere in corridoi bui e mimetizzati con finestre sull'ecoambiente per non disturbare .Non ci sono solo uccelli .Affascinante anche la passeggiata tra le farfalle, bellissimo da fare con i bambini . nei giorni festivi c'è la possibilità di acquistare una grigliata mista con un prezzo adeguato .
Sono andato per la prima volta questa estate e me ne sono innamorato...oltretutto mi piace molto la fotografia e di conseguenza l'oasi di sant'alessio è un luogo perfetto per far foto in un luogo veramente bello e pieno di animali bellissimi!!!! consigliatissimo
Ormai sono un'affezionata dell'Oasi di Sant'Alessio, sono una fotografa dilettante e l'oasi è la mia palestra, il personale è sempre disponibile e cordiale oltre ad essere molto qualificato.Ci torno circa una volta al mese per vedere i cambiamenti e mi tengo in contatto tramite il sito per sapere le eventuali novità - tra l'altro il sito è veramente costantemente aggiornato.E' un'esperienza che consiglio a tutti.
Ci son stato due volte con piacere: estate 2013 e 2014. Parco sempre piuttosto frequentato da famiglie nei fine settimana estivi, è meta anche di fotografi armati dei più potenzi teleobiettivi per immortalare nella stagione calda (il parco chiude nei mesi freddi dell'anno) uccelli provenienti da tutto il mondo. Bellissimo anche lo spettacolo di falconeria che si tiene a orari definiti durante i giorni di apertura; ottima anche l'area chiusa a serra che ricrea flora e fauna da foresta pluviale, accogliendo anche rettili, insetti e mammiferi insoliti e curiosi.il tutto è immerso in un grande parco attrezzato anche con aree picnic e bar. Se si è fotografi o se si ama la quiete, si può talvolta esser disturbati dal l'irruenza e dalla vivacità di ampie famiglie con bimbi, ma è bene che i bambini stiano a contatto con la natura e vedano un parco tanto bello
Interessante la visita guidata. A diretto contatto con la natura . personale molto qualificato consigliato particolarmente per gite organizzate con le scuole. Lo consiglio
E' un posto fantastico, in una giornata riesci ad abbracciare una parte della natura nel mondo e questo ti aiuta forse ad essere un po' piu' protettivo verso di essa.I percorsi sono veramente ben studiati e la diversione in zone ti permette di scegliere, nel caso si volesse abbreviare la visita, quello che piu' interessa. Per gli amanti della fotografia e' uno spasso, anche se io preferisco andare alla ricerca del soggetto allo stato brado.Secondo me e' veramente bello portare i bambini per fargli vedere dal vivo, visto che non tutti possono viaggiare, cose che altrimenti vedrebbero solo sui libri. E' possibile, nella stagione giusta, pranzare all'aperto in una zona ben attrezzata dove e' anche annesso uno spazio giochi per i bambini. Tutto questo in una zona che non disturba la quiete dei nostri amici animali.Ci torneremo ancora!!
Semplicemente bellissimo. Sono stata qui con il mio compagno, avevo visto l'insegna sulla strada e volevamo visitarlo perché siamo amanti della natura. Qui siamo stati davvero bene... é un'oasi di pace... gli uccelli che si possono vedere utilizzano il posto come sosta durante la migrazione, al riparo da pericoli, e questo è davvero positivo. La struttura è ben tenuta, i sentieri sono ben curati ed al tempo stesso la vegetazione rimane padrona come è giusto che sia. Bellissimo il percorso con le farfalle. Non abbiamo fatto in tempo a vedere la dimostrazione del volo dei falchi ma ci torneremo. Nel frattempo ci sentiamo di ringraziare dal profondo del cuore chi si occupa della struttura perché dimostra amore e puro rispetto nei confronti della natura in tutte le sue forme. Una info per chi ha il cane, non si può entrare con loro per questioni veterinarie ma la struttura mette comunque a disposizione dei recinti dove possono passare qualche ora mentre vi godete la passeggiata. Noi abbiamo chiamato prima di portare li il cane, e abbiamo preferito lasciarla a casa ma comunque c'è la possibilità di scegliere, che non è poco! Grazie!
A pochi chilometri da centri urbani caratterizzati da un alto tasso di rumore, ci si trova immersi in questa oasi all'interno del quale tutto il resto scompare. E' un ottimo posto per trascorrere una giornata con la famiglia, ma ancor meglio per chi ama la fotografia come il sottoscritto, una grande opportunità per regalarsi qualche scatto di animali assolutamente liberi e ripresi con naturalezza. Consigliato a tutti, vedere per credere.