riserva naturale val di mello

5A

地址: 暂无

开放时间: 暂无

riserva naturale val di mello
景点介绍

很抱歉,暂无相关信息

景点点评
43carinab

This is one of the most beautiful mountain valleys I have ever been to. Good for walking, climbing or simply relaxing. It was simply stunning -wild flower meadows and forests, ringed by snow capped mountains and a river flowing through. Perfect alpine scenery.

Saulo076

Ci sono andato con pulmino che ti scende all'inizio della zona della riserva. Anche con bimba di 3 anni al seguito siamo riusciti a fare un bel pezzo, fino al laghetto. Posto ottimo per una passeggiata in famiglia, mi immagino che bello potrebbe essere fare una escursione, magari di più giorni.

162marcoc

Se volete fare una passeggiata in piano in un ambiente naturale di prim ordine andate in val di mello.forse d estate troppo frequentata ma se ci andate in inverno dopo una bella nevicata vi stupirà

Polissena26

E' difficile descrivere questi posti, bisogna vederli per capire. Qualsiasi sia la stagione, è una fiaba, un percorso attravverso la meraviglia.

Strifi

Luogo incantato, non proprio immutabile, ma sicuramente dove il tempo scorre lento e soprattutto in inverno, la tranquillità ed il silenzio domina e assorda.Cascate ghiacciate se la stagione lo permette altrimenti racchette e relax

mikerusco

Con la mia famiglia ho passato un weekend di relax e paesaggi in val masino e val di mello. Le atmosfera sono "schive" e "timide". c'è da scoprire e farsi conoscere dai luoghi che si vedono. Io non sono uno scalatore, ma c'è da camminare lungo gli argini, alzare gli occhi alle montagne intorno, con le loro pareti che sfidano; e godersi le chiacchiere degli avventori dei rifugi e i ristoranti che si incontrano nelle due valli. Basta amare un po' la montagna essere umili nell'approccio e passi senza fatica un pomeriggio in racconti: masticando buoni spuntini e bagnando la gola con adeguati vini, amari o liquori. Non mi sento di preferire un rifugio o un ristorante o un pub, provateli. E camminate nelle valli e provate qualche Palestrina di arrampicate

380vittoriaf

Ricapitolando,in maniera breve. Non descrivo nulla di cio' che ho visto. Semplice sapere come sono questi unici posti al mondo basandosi sui commenti e recensioni dei viaggiatori. Il posto e' l 'ottava meraviglia del mondo e per innamorarsene basta sentire sulla pelle la sua brezza di montagna. La zona immacolata dalla civilta' ma con possibilita' di alloggio in bei rifugi aperti tutto l'anno. L'atmosfera che si respira oltre alla meraviglia ti lascia abbagliato dalle bellezze naturalistiche . Le persone sono egoiste cercano di portare un ricordo o foto a casa,ma io invece in quei posti ci ho lasciato il cuore . Confesso che eticamente non corretto ho inciso il mio nome in un piccolo alberello desiderando di rimanere in quel posto per sempre. Ci tornero' al prossimo tour con i miei amici per condividere questo paradiso. ANDATECI E CAPIRETE CHE NOI NON SIAMO NESSUNO IN CONFRONTO ALLA NOSTRA AMATA NATURA!!

scimmietta1

È una valle meravigliosa che può essere rilassante per chi preferisce prendere il sole in estate,ma offre anche la possibilità di passeggiate per escursionista esperto e non.Purtroppo da alcuni anni negli week end estivi è troppo affollata e obbliga gli affezionati frequentatori abituali a scegliere altre mete...

566massimilianoc

Posto meraviglioso in tutte le stagioni. In estate affollatissimo il week end, da visitare anche in inverno con la neve, spettacolo! Ottimo per passeggiate in quota ( sentiero non particolarmente duro fino in fondo alla valle) possibilità di pernottamento nei rifugi della valle, con prenotazione. Rifugi spartani, meglio il pernottamento nel paesino di S.Martino a un km. dalla valle. La valle è attraversata da un torrente che in primavera è rigoglioso ma soprattutto freddo. I più temerari tentano e ci riescono a fare il bagno. Il posto più suggestivo è il "bidet della contessa" ansa naturale del torrente dove si è formata una buca profonda e dove è presente un monolito erratico dal quale ci si tuffa (4-5 mt.). Una volta nella vita è da visitare. Valle lunga e stretta che si estende da ovest-sud-ovest ad est-nord-est e delimitata da alti picchi che purtroppo limitano l accesso ai raggi solari e quindi non è molto soleggiata. In estate si possono godere più ore di sole rispetto alla stagione fredda, consigliato sempre un abbigliamento adeguato. Ottimo punto di partenza per numerosi itinerari di arrampicata sportiva a più lunghezze. Tipo di roccia: granito. Paradiso dei boulderisti.Partenza anche di alcuni itinerari di trekking più lunghi ed impegnativi (rifugio allievi).Nel periodo estivo parcheggiate a S. Martino c'è un servizio navetta che vi porta al parcheggio della valle. Il parcheggio della valle è aperto e libero nel periodo autunno-inverno-inizio primavera. Esperienza da ripetere spesso!

ronoroa

Passeggiata non difficile e alla portata di chiunque, sia grandi che piccini, atleti e non, ci sono percorsi di diverse difficoltà e durata e sulla strada si possono trovare aree ristoro e piccoli caseggiai, bellissimi e imperdibili i due laghi formati dal fiume con acque cristalline da paura, solo loro valgono ogni sforzo e la pena di venire fin qui anche da lontano; stupendi anche i paesaggi attorno, consigliatissimo per una gita in compagnia!!!

Elaine_M80

La Valle è davvero bella e anche chi non ha intenzione di faticare con un trekking può godersi il paesaggio con una passeggiata in piano e magari una bella mangiata in uno dei vari rifugi.

giuseppemicene

Passaggio in valle per raggiungere il rifugio Mello. Il sentiero costeggia il fiume ed è comodo anche per un cittadino come me. Ho scattato molte foto con i colori autunnali.

antonio537

Splendidi sentieri immersi nella natura.Un pò scorbutici i proprietari dei chioschi disseminati nella Valle...

sabrinac387

Una bellissima vallata dal paesaggio incantevole e strano allo stesso tempo, Un bel torrente dove le persone si rinfrescano e prendono il sole... e tanti massi di diverse dimensioni dove i giovani si divertono a scalare!!!

947lucianof

Ottima la zona nonostante la pessima accoglienza degli albergatori che credono di essere i padroni della valle ma invece la meravigliosa riserva è pure mia e soprattutto è un bene comune. La natura è incontaminata con tanto verde e un bellissimo ruscello che solca il fondovalle. Ho percorso tutta la vallata ma il posto più bello si trova in località rasega con una bellissima piana e tanti prati dove prendere il sole.

Copyright © 随心伴旅网 @2020