museo agusta

4A

地址: 暂无

开放时间: 暂无

museo agusta
景点介绍

很抱歉,暂无相关信息

景点点评
mariopozzi2014

Il mio giudizio è sicuramente di parte essendo un ex dipendente Agusta e socio del GLA, ma questo non deve esimermi dal dare un giudizio sul Museo, voluto dai volontari del GLA e da essi gestito,anche con sacrificio personale, Mostra con pezzi originali, o riprodotti e con audiovisivi le attività dell'Agusta, dalla sua creazione nel secolo scorso, i passaggi dall'aeronautica pionieristica alle motocliclette MV con il lustro delle vittoria nei vari campionati, fino all'era attuale degli elicotteri. Un museo che raccomando particolarmente alle scuole e a coloro che desiderano vedere il lavoro d'elite che si fa in Italia, Spero che questo museo entri nel circuito ESPO.

veltro63

Grazie al GLA (Gruppo lavoratori anziani), di Agusta, possiamo godere di questo splendido museo che raccoglie la storia di una delle più prestigiose aziende italiane. In questo piccolo museo sono raccolti esemplari unici di moto che hanno fatto la storia del motociclismo mondiale, molto prima di Valentino Rossi, oltre a prototipi che sono stati copiati ed industrializzati a discapito di Agusta (Vespa ed Ape car). Le guide, tutti ex dipendenti vi racconteranno l'epopea Agusta, dalle due ruote al convertiplano. Tutti i reperti aeronautici, sono rottami salvati dal macero, restaurati e rimessi in condizioni eccellenti dagli stessi dipendenti che li costruirono 40/50 anni fa. Museo mantenuto, conservato ed arricchito di "tasca propria", con tanto sudore e fatica dei volontari che lavorano in prima persona senza alcuna sovvenzione statale. Di tanto in tanto, arriva qualche nuovo pezzo dismesso, donazione dei corpi armati dello Stato.

89Fernando

Il mio giudizio potrebbe essere di parte avendo lavorato tanti anni in Agusta. Ma vi assicuro che non lo è. Il mio giudizio coincide con quello di tutti coloro che lo hanno visitato. Realizzato con cura e gestito con amore da un gruppo di lavoratori anziani, questo museo racconta la gloriosa storia delle mitiche motociclette MV Agusta e quella non meno gloriosa di un'azienda che, partita a costruire su licenza un elicottero a due posti con un motore a pistoni, è oggi leader nel mondo nella produzione delle macchine volanti più sofisticate.

matteog71

Ci sono stato per caso con le mie due bambine, molto bello , complimenti all'associazione dei dipendenti Agusta che lo ha realizzato, elicotteri veri nel cortile , parte di essi all'interno con un bellissimo monoposto, modellini di aerei ed elicotteri, uno sezionato, e uno in uso come simulatore di volo, tante moto MV Agusta, ed infine l'elicottero dei pompieri nella zona finale dove si puo' acquistare qualche gadget.bravi bravi, lo consiglio vivamente

MaRung

Prezzo irrisorio rispetto alle "opere" d'arte contenute. Percorso ben studiato, ricco, completo e interattivo. Il simulatore è qualcosa di unico. Consigliatissimo!

andreac159

piacevolmente impressionato da questo museo, non molto grande, ma ricco di mezzi soprattutto moto MV che hanno fatto la storia ma anche elicotteri, visita guidata con tanto di spiegazioni e aneddoti storici che ci facevano immergere nelle sensazioni di un tempo, locali e mezzi esposti perfettamente conservati tanto da far pensare che si tratti di una struttura dalla recente apertura anche se in realtà ha festeggiato il decennio.Cordialità, diponibilità, e tanta preparazione e simpatia da parte di chi ci ha gentilmente accompagnato e guidato in questa piacevole visita.La durata della visita è di circa un ora e vi è la possibilità di provare il simulatore di volo dell'elicottero :-), il prezzo del biglietto è veramente irrisorio

Ginevra67

seguendo mio marito che ha la passione per le due ruote abbiamo visitato il museo una domenica d'estate: che sorpresa, non solo moto, ma elicotteri, soprattutto e spiegazioni molto particolareggiate. Dulcis in fundo la simulazione di volo su un elicottero: ragazzi come è difficile!! Esperienza entusiasmante!!

273stanislavi

Полезно было посетить так как собраны различные причудливые модели техники, особенно вертолетов. Я ни разу не был на выставке вертолетов поэтому мне были интересны выставленные образцы

darioa323

vedere da vicino vari esemplari di elicotteri piu' o meno recenti e esplorare la ricca raccegna fotografica e i modellini che illustrano la storia della fabbrica di elicotteri per eccellenza d'Italia

pierreboy

Questo bel museo mette in mostra l'eccellenza tecnologica italiana nel volo e nella costruzione delle moto. Il museo contiene reperti, disegni, modelli, prototipi di aerei, elicotteri e moto costruite dall'Agusta nel corso del suo secolo pieno di successi e primati. Ogni oggetto in esposizione testimonia la passione, dedizione e capacità da parte dei dipendenti dell'azienda, con l'orgoglio di mettere in mostra i successi ottenuti. Da vedere la moto di Agostini, la MV500 con cui vinse ben 7 mondiali. All'esterno sono in mostra alcuni modelli di elicotteri prodotti dall'azienda.

Copyright © 随心伴旅网 @2020