parco museo santa barbara
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点点评
Atmosfera sospesa nel tempo e nello spazio. Storia, arte e natura dialogano in armonia. Voglia di vivere, di lottare, di sfidare l'ottusità si trasformano in grandiose opere che raccontano la storia del luogo e il valore del lavoro che rende reali i sogni.
tutto bellissimo sia il parco che il museo sono curati tutti i giorni da fotogragia complimenti alla gestione dei parchi
Un tripudio di colori ed emozioni si può vivere nel visitare questo luogo speciale e fuori dal mondo, dove si respira l'amore per l'arte e la sperimentazione di essa.
Domenica capitata per puro caso in qst paradiso!! Conosciuta l'artista Nik Spatari e moglie che definirli artisti mi sembra di sminuirli! Ritornero' per trascorrere piu' tempo in qst parco e godere dei murales, delle opere presenti ma soprattutto godere della pace e serenita' che qst posto trasmette!!!
visibile dalla statale, il genio di un uomo che combatte con la noncuranza delle amministrazioni locali, ma attira artisti di tutto il mondo.. andate, soprattutto se volete far vedere ai vostri bimbi un tripudio di colori... consigliato agli amanti del Cersaie ...
soltanto il genio artistico e visionario di un personaggio come l'ormai anziano nik spatari poteva concepire e portare avanti questo parco d'arte in progress, dove l'arte disegna i percorsi della storia dell'uomo. Opere finite, opere ancora da completare, tutte proiettate nel futuro ma radicate nella cultura ancestrale del mondo, anzi dei mondi . uno spettacolo senza fine, un viaggio che culmina nel "sogno di giacobbe" che copre la volta dell'antica chiesetta posta sul colle più alto del parco. imperdibile per chi vuole vedere oggi ciò di cui la storia parlerà domani.
Il parco museo laboratorio di Santa Barbara, meglio conosciuto come MuSaBa, è una originale realtà calabrese situata a sud est del paese di Mammola, nel cuore della Locride. Fondato sul finire degli anni sessanta dall’artista mammolese Nik Spatari e della sua compagna Hiske Maas, si presenta come un vero museo all’aperto, in un area di quasi sette ettari. Lo straordinario patrimonio artistico, architettonico, ambientale e storico ne fa una delle principali vie d’accesso al territorio protetto del parco nazionale dell’ Aspromonte. Questo museo internazionale riservato all’arte contemporanea vuole rapportarsi con uno scenario artistico senza frontiere geografiche e culturali proprio per questo gran parte dei visitatori sono stranieri, infatti, il museo gode di un’ottima reputazione all’estero.
Un luogo di arte e cultura poco conosciuto in Calabria. Bellissimi i dipinti, le sculture e i mosaici del maestro Spatari, pieni di pathos ed originalità. Da insegnante della scuola primaria lo vedo come un ottimo percorso che si potrebbe far fare ai bambini, magari attraverso laboratori.
E' bello constatare che c'è gente che riesce con perseveranza arealizzare un sogno. Questo ha realizzato Nik Spatari in questoluogo abbandonato ridando vita ad un antico complesso monastico.
C'è' una stanza dove ci sono delle vetrate dipinte e pure anche il soffitto Mi è' sembrato di essere nella cappella Sistina Bellissimo...!
Un museo senza file, tra gli ulivi, ruscelli e area pura.Davvero impressionante la "cappella affrescata".Da visitare anche e sopratutto da chi non è esperto d'arte
Dopo Italo, Pitagora, Telesio, Campanella ed altri, con la sua vulcanica creatività, Nik restituisce alla Calabria ed all'Italia un grande ruolo nel mondo e nella storia.E' un privilegio incontrarlo e vederlo, instancabile, realizzare i sogni.
una delle poche opere d'arte moderne della zona, merita una visita per ammirare tutte le opere presenti
Non è eccellente ma l'arte merita sempre una visita, e visto che si va a Mammola per il buon stocco e giusto fare una piccola visita anche a questo museo
L’artista di fama internazionale Nik Spatari ha recuperato e restaurato in parte l’antico complesso monastico. Nel vasto Parco MUSABA si possono ammirare tra piante secolari di ulivi ed agrumi numerose opere d’arte di artisti contemporanei di livello mondiale. Un Parco Museo che merita di essere visitato.