santa maria nel bosco santuary
5A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点点评
El Santuario se encuentra dentro de un bosque hermoso, de altos árboles y senderos para pasear. Cerca de allí se encuentra el arroyo en el que San Bruno se arrodillaba para rezar.
Ritorno volentieri a visitare il Santuario di Santa Maria nel Bosco, ed i suoi dintorni, trovando sempre tranquillità ed atmosfera di raccoglimento.
Nel fresco bosco della Certosa,un santuario molto toccante che ti fa riflettere sulla vita dei Certosini di tantissimi anni fa.
Bellissimo il tutto.Una pace che scaricava lo stress. Interessante ogni posto che ricordava San Bruno.
Splendido santuario, avvolto dai boschi, accanto al laghetto meraviglioso col mezzo busto in acqua di San Bruno. Ti regala tanta armonia e serenità! Grazie.
Se si viene in Calabria bisogna assolutamente visitare Serra San Bruno... In assoluto una delle mie mete preferite! Sarete a contatto con la natura, i boschi, l'aria pura, la pace e la tranquillità!
Lasciando la struttura della Certosa (non visitabile) si può percorrere la strada sia a piedi (piacevole passeggiata tra i boschi) che con la macchina (in questo caso vi tocca pagare la tassa obbligatoria del parcheggio di due euro.... Giusto per restare in ottica ecclesiastica...).Attraversando qualche stand... Commerciale di souvenir e prodotti alimentari, si arriva al cuore del santuario che in poco spazio ti consente di ammirare la chiesa primo ricovero di San Bruno e dei Certosini, e la sua tomba.... Posti che non possono essere descritti ma, per chi ne ha la possibilità, sicuramente da ammirare.
Dire a parole quello che si prova e si sente e difficile: un luogo impregnato di spiritualità dove si respira la presenza di San Bruno. Da andarci almeno una volta nella vita
Come non apprezzare questo piccolo santuario realizzato nei luoghi prediletti da Brunone da Colonia per il suo ritiro? Immerso nel verde di meravigliose abetine circondato da piccoli sentieri ci si può riscoprire.
Il santuario si trova alla fine della strada che porta da Serra alla Certosa, circondato dal verde e da una quiete incredibile.Da non perdere il laghetto, dove San Bruno pregava, il dormitorio del Santo e la chiesa dedicata a Santa Maria del bosco. Per gustare al meglio la visita consiglio di parcheggiare alla Certosa e tramite il percorso pedonale raggiungere il santuario, in modo da immergersi nella bellezza del luogo.
Questo santuario completamente immerso nei boschi delle serre calabresi è, secondo me, incantevole! Innanzitutto non appena si entra nel santuario non può non colpire la scalinata che porta alla chiesa ed al dormitorio di San Bruno. Molto suggestivo anche il laghetto dove il Santo si ritirava in preghiera. Nel suo insieme questo posto ha la capacita di trasmettere una sensazione di quiete e benessere che aiuta a staccare la spina e a sentirsi in pace con il mondo... Consiglio vivamente anche di fare una passeggiata nei boschi limitrofi in modo da poter respirare aria pulita e sentire i veri profumi del bosco