piana romana

4A

地址: 暂无

开放时间: 暂无

piana romana
景点介绍

很抱歉,暂无相关信息

景点点评
renviol

Per i fedeli di san pio è il luogo ideale per conoscere la sua storia e visitare i luoghi dove è nato e vissuto. A parte la nuova chiesa tutto il resto è rimasto immutato nel tempo

john48Sangiorgio

Sono stato moltissime volte a PIETRELCINA (luogo natio di San Pio) e ho sempre visitato con venerazione i luoghi della nascita e dei primi anni di sacerdozio del Santo. L'ultima è stata nel mese di ottobre 2014. L'atmosfera della cittadina e dei luoghi/ricordi del Santo sono sempre suggestivi, pieni di fascino interiore... Le attrazioni "sacre" sono numerose: la casa di nascita, la chiesa del Battesimo, la stanza rifugio, Piana Romana e l'olmo delle stimmate, la parrocchia dove celebrava messa...Ma la folla numerosa e vociante e i tantissimi negozi di souvenirs talvolta stonano con la sacralità del posto. Molti sono anche i luoghi di ristoro...C'è l'imbarazzo della scelta. E' una località da visitare e dove si possono incontrare spunti di riflessione e serenità.

GIACOMO79-14

Ho fatto un fine settimana tranquillo con la mia famiglia a Pietrelcina, da RITORNARE, perché ? 1 non si riesce a visitare tutto con tranquillità, 2 gente accogliente, e serenità a vedere dove ha vissuto un SANTO.saluti G.D.G.

marat579

molto caratteristico l'olmo dove padre Pio ha ricevuto la prima volta le stimmate,ma anche la chiesa nuova è molto bella.

Joker_60

Se amate e venerate San Pio non potete mancare la visita nei suoi luoghi natali, per ammirare la semplice dimora dove viveva da ragazzo, prima di ricevere la vocazione.Anche qui, come a San Giovanni Rotondo, purtroppo, la speculazione dell'immagine di Padre Pio ti lascia un po' perplesso, conoscendo la semplicità del Santo Frate; così stoma il negozio di souvenir proprio a fianco della dimora dei genitori, la chiesa troppo moderna ed i sottostanti locali a pagamento per il pranzo al sacco dei turisti.Per la sacralità e suggestività la contrada di Pietrelcina merita comunque una visita, in religioso silenzio.

Adriano2000

Qui a piana romana c'è la Chiesa costruita in ricordo di padre pio. E' molto suggestivio imparare la storia,visitare i luoghi dove Lui ha studiato , nato e cresciuto.

Gi0vanniBattistaS

I ricordi di S.Pio: la cappelletta che accoglie l'albero dove ha ricevuto per la prima volta le stimmate, le rocce che erano la Sua poltrona, la tranquillità del luogo. Il percorso che faceva per portare da bere al padre (Cammino del Rosario)

H5954WCgiuseppec

sala e struttura accogliente e pulita.Personale di sala cortese, educato, disponibile e preparato. Cibo ottimo in qualità, quantità e preparazione. Titolari sempre gentili, disponibili e preparati. Battesimo eccellente grazie a tutto questo. Continuate sempre così

CarloI995

Una zona dove c'è una enorme chiesa in stile moderno, visitata dalPapa Giovanni Paolo II, con annessa un enorme area sottostante attrezzata con tavoli e toilette...l'ideale per gite e pellegrinaggi con autobus e pranzo a sacco...l'ingresso è a pagamento e gli addetti all'ingtesso molto ma molto scorbutici.

santinoMessina

Un posto davvero unico dove si respira "tranquillità" e tutto ti induce a riflettere sulle cose veramente importanti della vita di tutti i giorni, valorizzando quello che molto spesso diamo per scontato.Passeggiare per le stradine di Pietrelcina, vedere la casa di San Pio, i posti dove è nato e cresciuto, le chiese, il museo e la cappelletta con l'olmo dove ha ricevuto le stimmate, è qualcosa di spiritualmente bello e forte. Il paese è molto bello con le sue stradine strette e le case in pietra...da visitare!!!

luciov2014

Complessivamente il paese racconta la storia del suo santo in una maniera molto semplice e modesta, cosi come era S.Pio

d0nna83

dopo la visita a putrescina paese natale di padre pio, non si può non visitare l'olmo sotto il quale il santo per la prima volta ricevette le stimmate,un luogo sacro in sé ma soprattutto molto caratteristico ed emozionante per chi vive una certa spiritualità.a me personalmente è piaciuto di + in quanto l'ho trovato meno commerciale del centro, dunque un luogo di meditazione e preghiera.

giovannir726

Piana Romana identifica l'evento più importante della vita del Santo di Pietrelcina, in queste campagne, dove la famiglia Forgione si recava a lavorare, c'era un grosso Olmo, sotto al quale il 7 settembre del 1910, il giovane Fra Pio ebbe per la prima volta l'impressione delle stimmate. Quando ancora il Santo era vivo (nel 1958) si costruì la chiesetta di San Francesco e al suo interno oggi è conservato l'Olmo (cosa importante da vedere). Poco distante c'è la masseria Forgione con annessa sala dei ricordi e una Chiesa costruita un decennio fa per le celebrazioni per i gruppi di pellegrini che giungono sul luogo.

recrosioluigi

Posso assulatamte confermare che recandosi in questi posti, vissuti dal Santo Padre Pio,si ritorna alla vita quotidiana, ricaricati nello spirito.Ciao a tutti i pellegrini.

dsmailbox

potrebbe dare tanto e fare tanto , ma l ottusità campana la vince.per mangiare ho fatto kilometri e alla fine mi son accontentato di un ristorante che non voelva farmi in alcun modo la fattura.

Copyright © 随心伴旅网 @2020