baia infreschi marina di camerota
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点点评
Ci siamo recati in questa piccola baia tramite quelle piccole agenzie che si trovano nel posto di Marina di Camerota. Tragitto molto piacevole attraverso le bellezze delle Cilento. La baia é bellissima, l'acqua fantastica. La spiaggia é piccolina e con la presenza di sassi. C'è anche una barca-ristorante e un bar con prezzi esorbitanti ovviamente. Si può ammirare la baia anche dall'alto attraverso una salita, la vista é bellissima!!!
Magnifica Baia che fa parte del Parco Nazionale del Cilento e Valle di Diano... Area marina protetta! Raggiungibile facilmente con la barca ma anche da terra. Molto piccola la spiaggia, di sassi, per questo vi consiglio di non visitarla in alta stagione e nei week end.Da vedere assolutamente come le altre calette nei dintorni!
Siamo stati a Baia Infreschi per una gita giornaliera durante la nostra vacanza estiva in Cilento due giorni dopo la sua proclamazione come spiaggia più bella d'Italia 2014. La baia è raggiungibile esclusivamente via mare...noi l'abbiamo raggiunta con una barca della cooperativa Cilento. La baia è veramente suggestiva, il mare cristallino e ricco di pesci... durante lo snorkeling abbiamo visto pure una bellissima stella marina rossa. Il ristorante del Pirata offre piatti gustosissimi a base di pesce di mare freschissimo. Unica pecca è il sovraffollamento della spiaggetta, si trasforma in un tappeto di gente, a volte è difficoltoso trovare uno spazio. Sarebbe utile definire un numero programmato per l'accesso giornaliero dei turisti.
Porto naturale paradisiaco, dove si possono effettuare attività sia marine che di trekking, consiglio di visitarlo. Si raggiunge o dal molo di Marina di Camerota oppure a partendo da Monte di Luna, un'ora e mezza a piedi per trovaree un angolo di paradiso (mezz'ora prima c'è Cala Bianca). Vincitrice del Concorso di Legambiente "La più Bella sei tu 2014".
le parole non servono è necessario andarci per rendersi conto del patrimonio che abbiamo nel cilento, occorre preservare e conservare quanto ci è stato donato dalla natura,
l' acqua è stupenda molto pulita, bello il paesaggio. staresti tutto il tempo a mollo in acqcua per quanto è bello
Solo poche parole per descrivere il posto:è un angolo di paradiso.Uno dei posti più belli del Cilento
La spiaggia è di piccole dimensioni isolata, immersa in un parco naturale.Impegnativa da raggiungere attraverso sentieri sconnessi e solo dopo un lungo camminoAbbiamo trovato dei rifiuti abbandonati (peccato)
Solo poche parole....e' un paradiso....si puo' arrivarci a piedi come noi con un 45 minuti di stradina cmq tranquilla da fare anche in infradito e zainetto in spalla oppure via mare con la barca delle gite alle grotte....il posto e' meraviglioso,incastonato nella natura al 100 per 100,impagabile dall alto del sentiero guardar la baia,stupendo davvero...unica pecca che ad agosto veramente in spiaggia si sta appiccicati ....pero' e' da veder perché resta nel cuore....
È un posto spettacolare... durante il tragitto in barca puoi ammirare tante grotte (tra cui la meravigliosa grotta azzurra) e tante cale... ma cala degli infreschi è paradisiaca... meravigliosa l acqua cristallina!!!
In questa spiaggia ci si arriva solo in barca.la spiaggetta e' piccolissima e puo' contenere una settantina di persone...ci siamo stati a fine settembre e cmq alle 11 era piena di gente...Non e' una spiaggia comoda ma cmq consiglio di visitarla per fare un bagno in un mare dai colori stupendi. Sulla spiaggia e' presente un bar, ma niente toilette( almeno secondo il ragazzo del bar ).Consiglio di salire attraverso degli scaloni dietro la spiaggia per vedere il panorama dall'alto. incredibile!rimane un'esperienza unica. Va solo gestita meglio
La baia degli Infreschi è un porto naturale di assoluta bellezza, un acqua cristallina, dai fondali ricchi di posidonie tra le quali vivono moltissime varietà di pesci, insomma è un posto ideale per passare una giornata in totale relax. lo consiglio.
La spiaggia più bella d'Italia 2014 e si capisce il perché.Peccato per l'affollamento (le gioie e dolori del premio di legambiente), ma da quello che si dice il prossimo anno l'accesso verrà controllato.Mi auguro che sia così perché altrimenti in due anni si rischi che questo patrimonio sparisca...gente che fuma in acqua o che lascia ogni tipo di rifiuto sulla spiaggia...
acqua meravigliosa, natura splendida, è vietato gettare l'ancora e quindii hanno messo delle boe per l'attracco-si puo' andare solo via mare con i tanti battelli delle cooperative di marina di camerota, o per un sentiero x circa 7Km a piedi-da non perdere
Il viaggio in barca per arrivarci è stato favoloso. Ci hanno fatto vedere alcune grotte ed alcune calette veramente affascinanti. Poi peró arrivati alla spiaggia piú bella del 2014 siamo rimasti ... Affollatissima è dire poco. Acqua non pulitissima (causa tanta gente) servizi spartani ed a pagamento. Insomma, non ci torneremo.