borgo di filetto

4A

地址: 暂无

开放时间: 暂无

borgo di filetto
景点介绍

很抱歉,暂无相关信息

景点点评
valipa

totalmente ristrutturato grazie a dei fondi europei in maniera splendida, piccolissimo e accogliente... il simbolo di quanto sia bella la nostra Italia .. ovunque.. da non perdere a chi si trova in zona

enrico_g132

Non avevo pensato a fare una recensione di questo borgo che conosco da anni ,ma per molti potrebbe essere una occasione da vivere anche con i bambini in maniera stupenda , il borgo e ristrutturato in maniera consona e precisa ed bellissimo di suo , poi nella settimana della festa vicino al ferragosto e strabiliante , tutto arredato in stile medievale con ,la partecipazione di tutti gli abitanti si scoprono angoli incredibili , poi le manifestazione sia equestri che battaglie con le spade sono bellissime ,arcieri di fivizzano ,sbandieratori , giochi con i falconieri e i rapaci ,epoi si mangia benissimo ovunque per tutte le tasche ,chi vuol fare una cena raffinata ,chi rustica ,chi un panino veloce c'e veramente di tutto

618Sara

Per chi si vuole sentire dama o cavaliere questo piccolo borgo è perfetto per una bella passeggiata. Offre d'estate dei bellissimi eventi.

lardo60

Magnifico borgo antico e bel mercatino dell'antiquariato con moltissimi oggetti di buona qualità a prezzi modici, abbiamo fatto due ottimi affari.

809elenas

è d'obbligo, per chi si trovi a pianificare un tour in Toscana, la visita a questo gioiello.Non aspettatevi modernità ecclatanti, shopping turistico, no, assolutamente.Tutto qui è rimasto silente nel tempo.Portarsi dietro la macchina fotografica, alla ricerca di scorci, per immortale l'architettura di un luogo elegante e tranquillo.Completamente diverso dal paesaggio toscano più noto, spesso qui vengono organizzate piccole sagre, fiere, il mercatino medievale, per preservare le tradizioni di tempi passati.

Ilducabianco

Questo borgo è un gioiello senza se né ma.Chiuso da mura a circa un chilometro dalla statale della Cisa deve essere visitato con calma in ogni suo angolo, anche quello più nascosto.Le vie silenziose, i negozi che animano il borgo anche nei sui giorni più "normali", le piazze che si aprono nobili coi portali decorati, tutto contribuisce a rendere Filetto un gioiello da visitare.Il fatto, inoltre, che le vie del borgo siano chiuse al traffico -tranne rare eccezioni- migliora il tutto.Ripeto, se da queste parti, assolutamente da visitare, anche in una fredda mattinata di fine autunno come ho fatto io.

677mcristinar

borgo stupendo per un week di relax . ti immergi in un'altra realtà.invito tutti a vederlo.che dire della selva .di castagni ..ora un pò spoglia dei suoi stupendi castagni... ma chi come me ha avuto la fortuna di vederla nei suoi tempi migliori ... se ne sarebbe innamorato

cristal50

Antico e storico borgo molto bello , purtroppo come molti altri trascurato ed abbandonato. Tutti gli anni ad agosto si svolge il mercato Medioevale che, dicono, è interessante. Ci verremo

duchessa53

beh che dire. filetto è filetto e la festa nel periodo di ferragosto non è assolutamente da perdere. un paese stupendo, caratteristico tipico della lunigiana, dove, anche i ruderi di vecchie case sarebbero da possedere

cristianz522

Ho perso la festa medioevale per un giorno, ma resta la visita al borgo di una bellezza e tipicità unica. Sembra di essere in un film. Visitatelo.

kamooo13

Il mercato medievale di Filetto è l'occasione per trascorrere una serata in modo insolito ed affascinante, tra dame, cavalieri, giullari e saltimbanchi. E' anche un ghiotto invito ad assaporare i migliori cibi e vini della tradizione lunigianese, serviti alla "Cena medievale", alla "Taverna del pellegrino" e all' "Hostaria". Ben organizzata, location che si presta perfettamente all'evento riportandoti nell'antico Medioevo. Da segnalare i formidabili numeri di equilibrismo e giocoleria, fuoco dei Giullari del Carretto, come anche l'estrema precisione e destrezza degli sbandieratori del gruppo storico di Fivizzano, oltre ai vari figuranti. A completare il tutto, l'associazione antichi mestieri di Equi Terme presenta mestieri ormai caduti in disuso con grande entusiasmo e ricchezza di particolari. Ve la consigliamo vivamente, è già il secondo anno che partecipiamo e non ci ha mai deluso. Complimenti a tutti gli organizzatori per l'impegno e la bravura.Sicuramente ci torneremo!

ceicc

Ogni anno la settimana di ferragosto vado a Filetto immancabilmente. Bel borgo piccolo e carino e ci si sta bene. Durante questa festa c'è parecchia gente ma ne vale la pena visti gli spettacoli di giocolieri artisti di strada e cavalieri. Ho provato la Pizzeria Da Riccardo ed è stata molto buona. Andateci. Dovrò provare ad andare a filetto anche durante l'anno x gustarmi il luogo anche con la tranquilli e molta meno gente!

angeloa223

Niente di particolare, si attraversa una strada a pagamento, durante la fiera 5 euro a persona....., una via attraversa da piccole viuzze e una piazza, niente di così suggestivo, come anche le zone che circondano il borgo, forse sono abituato male, ma non mi ha impressionato

pazzele

Appena terminato il mercato medievale, chevrende il Borgo una attrazione per numerosi visitatoriQuattro sere di musica spettacoli, buon cibo all interno di una cornice suggestivaAnche qui, purtroppo, non posso non segnalare una "gabella" di ingresso al Borgo di ben 5 euro, francamente esagerata!

CIOCCOLATA64

Vengo a Filetto da 15 anni...sono innamorata di questo posto magico e porto ogni volta nuovi amici che a loro volta se ne innamorano...vi basta?

Copyright © 随心伴旅网 @2020