labro
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点点评
This is an amazing little down with a great little bistro. If you have time take the drive...it is spectacular all along the way and when you get to the top, the entire countryside spreads out before you. You will have stepped back in time in a very pleasant and lovely place. Highly recommmended
Labro is well worth the long mountainous road that leads to it. It is an incredible medieval town that has been frozen in time. Highly recommended, you will not be disappointed! I also recommend visiting the castle. The old lord family of the town still lives in it and you get to see a fully furnished and live castle built in the 14th century.
Sono stato diverse volte a Labro in vari periodi dell'anno, ed ha sempre regalato emozioni! Arrivare in paese non è facilissimo ma ne vale assolutamente la pena, da la su si può godere di un panorama fantastico sul lago di Piediluco. Stare in paese è come fare un salto nel passato, sembra di ritornare nel medioevo. Bellissimo!!!
Paesino arroccato in cima ad una collina, completamente ristrutturato negli anni 80 presenta le tipiche case in pietra e i vicoli percorribili a piedi riportano ad epoche passate. In cima al paese una torre con belvedere permette di scrutare la valle, il lago e le montagne vicine. Molto bello il tramonto che si riflette sul lago. Una piccola perla da ammirare e vedere, consigliato a tutti.
Labro merita sicuramente una visita. Non lontano dal Lago di Piediluco e dai luoghi Francescani intorno a Greccio, questo piccolo paesino è stato nel corso degli anni sapientemente restaurato. Dentro le mura le stradine sono pedonali e salendo salendo si arriva alla rocca ed al relativo piazzale da cui si gode una vista stupenda a 360 gradi su questo incantevole angolo a metà tra Lazio e Umbria.
Seguendo i consigli di una mia amica ho raggiunto il borgo di Labro, magnificamente restaurato, tutto in pietra, archi che si susseguono tra i vicoli in discesa, da percorrere necessariamente a piedi, l'auto si può comodamente parcheggiare vicino alla rocca. Visitato in un giorno feriale di novembre, nel silenzio più totale, davvero una visita che merita. poco pubblicizzato, anche dalle guide turistiche, ma non vale meno di altre località più conosciute. Lo consiglio vivamente a chi è nei dintorni.
Bellissimo posto tra Umbria e Lazio a due passi dall'altrettanto incantevole Lago di Piediluco...tanti saliscendi ma anche un'incantevole fortezza. Sembra di tornare indietero di secoli tra queste antiche pietre...una gradevolissima e graditissima scoperta... Vale una visita!
Labro è un posto caratteristico, da vedere in assoluto; architettura interessante, scorci unici,vista mozzafiato cibo divino....cosa volere di più?!??!?!? in una parola:SUGGESTIVO!!!
Questo piccolo paese nn era nei nostri piani di viaggio , ma in hotel ci hanno consigliato caldamente la visita.Sulle guide nn avevo letto niente di questo paese e invece è stata una gradevole sorpresa.Sembra di tornare indietro nel tempo e apprezzi il rumore del silenzio.Le case in paese sono quasi tutte di proprieta di stranieri che hanno acquistato e ristrutturato il paese, e nel periodo invernare i pochi residenti tengono in ordine l'intero paese e si occupano della cura delle piante e dei fiori.Se passate in zona da non perdere!
Per passione mi piace visitare i borghi medievali, ma questo mi ha lasciato senza parole! Sembra di essere catapultati proprio in pieno medioevo tra i vicoli in ciottoli e i suggestivi scorci che si aprono all'improvviso alla vista...poco pubblicizzato ma secondo me vale davvero la pena farsi un giro!
Un paesino suggestivo fatto di saliscendi con una chiesa da visitare sicuramente anche il castello non è da meno,tutto avvolto in una tranquillità difficile da trovare.Consiglio vivamente di visitarlo
Un borgo davvero suggestivo, con una vista su Piediluco incantevole. Molto comodo da raggiungere (si arriva a parcheggiare praticamente sotto Rocca). Vicoli e viuzze molto suggestivi: caratteristico un punto in cui si incrociano tre strade con altrettante porte.
Piccolo borgo medievale ha mantenuto tutte le originali caratteristiche, tutto pedonale ci si ritrova proiettati nel medioevo.Bellissimo il panorama che si gode con il lago di Piediluco sullo sfondo.
passeggiare tra il borgo senza caos o auto, arrampicarsi nelle viuzzole, passare davanti alle abitazioni curate, da sopra si gode del panorama di rieti e della piana ma anche della vista del lago di piediluco, comodo il parcheggio
Se cercate un salto nel passato, se siete amanti della storia, se volte sapere cosa trovava il viandante nel medioevo passando da un borgo all'altro, fateci un salto ne vale la pena.A differenza di molti borghi della zona, questo grazie ad una sapiente ristrutturazione ha mantenuto le caratteristiche originali, rendendolo fruibile al turista.