santa maria maggiore
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点点评
Not to be missed, only a short drive out of Tuscania, very limited parking. There is a lovely castellated church tower in front of this church. The church itself has a lovely door with beautiful stone carvings surrounding it. The circular window above the door is quite stunning. However, when you enter the church, don't be put off by the scaffolding supporting the church walls and roof because the frescoes that are on most walls are jaw droppingly beautiful, with amazingly vivid colours on some. On the right hand wall the enormous frescoe is so incredible it could easily be mistaken for a tapestry. Make time for this and the smaller Chiesa di San Pietro further up the hill, you will not be disappointed. Closed Monday.
In a beautiful country landscape, a sort of magical scenario.Just close to the wonderful historical wall surrounded cita of tuscania, more Thanks 2500 year old town. Here around everything sound as a mankind eritage.
The setting and atmosphere of the area around Tuscania are incredible, this is just one beautiful church among others, not to miss the town centre and its medieval towers
Impossibile recensire questa chiesa che non abbiamo,potuto vedere in quanto non abbiamo avuto la fortuna di trovare aperto. È incredibile come questo paese sembri abbandonato. È veramente un peccato.
Bellissima chiesa da non perdere, anche questo gioiello si visita solo grazie alla presenza di volontari, non ci sono orari precisi, va sulla fortuna. Per i tagli dei Beni Culturali che pare non possono permettersi di pagare un/a guardiano/a
Posizionata a ridosso della chiesa di San Pietro, presenta una facciata di notevole interesse. Al suo interno si possono ammirare alcuni affreschi di epoca romanica di notevole rilievo. In particolare un affresco raffigurante la Madonna che si presume appartenga al Cavallino
Meravigliosa chiesa che è possibile visitare grazie a dei volontari che non percepiscono stipendio per il servizio svolto.Purtroppo molti affreschi sono rovinati e all'interno molti sostegni di ferro che si estendono dal pavimento al soffitto, deturpano la vista del visitatore, ma sono necessari per evitare il crollo. Un valore artistico che andrebbe tutelato e conservato.
un tuffo nella cultura medievale accompagnati dal custode Mariano (una vera fonte di notizie) appassionato conoscitore dei segreti di questa magnifica chiesa
A circa 300 metri dalla vicina San Pietro, sorge questa chiesa, attualmente in fase di restauro parziale, memorabili affreschi all'interno accompagnati da un clima mistico religioso. Grazie all'impegno dei volontari.
il giudizio universale con il suo particolare "caca anime" la chiesa è in fase di restauro la visita è consentita per la presenza di volontari.
Sorge sulle pendici del collo di San Pietro e risale agli inizi del XIII° sec. anche se in una bolla pontificia dell'anno 852 viene nominata per la prima volta.Nonostante i numerosi terremoti che hanno richiesto diversi interventi di restauro ben visibili,rimane sempre un mirabile esempio di architettura romanica.La facciata ha tre portali finemente decorati e quello centrale,in marmo bianco,è ravvivato da colonnine a torciglione. Nella parte alta una loggetta cieca e sopra un ricco rosone bianco .Caratteristica la poderosa torre campanaria posta di fronte alla chiesa di cui resta il basamento con due ordini di finestre separate da archetti ciechi.L'interno.nonostante le impalcature per il restauro,mostra tutta la sua bellezza:è a tre navate con colonne e pilastri affrescati e capitelli scolpiti per archi a tutto sesto. Notevoli il fonte battesimale a immersione del XIII°sec. e un prezioso pergamo del duecento.L'abside è interamente ricoperta da affreschi del duecento e nell'arco superiore da altro del XII°°sec. raffigurante uno spettacolare giudizio universale con un terrificante satana che divora i dannati.Anche questa chiesa si può visitare soltanto per l'opera meritoria dei volontari.
Chiesa che definire magnifica è poco, aperta solo grazie al cuore dei volontari. Se passate per Tuscania visitatela assolutamente, come la vicina San Pietro (300 metri a piedi) e non resterete delusi
Molto bella, dentro in fase di restauro grazie a dei volontari, nell' apside si resta incantati dalla bellezza degli affreschi.
L'abside è percorsa da un affresco duecentesco di scuola romana con influssi bizantini raffigurante i Dodici Apostoli; nel presbiterio, sull'arco dell'abside, è dipinto un grande affresco del Trecento sul quale è rappresentato, oltre al committente Secondiano, il Giudizio Universale. Piuttosto ben conservato, è attribuito a Gregorio e Donato D'Arezzo.
Santa Maria maggiore e San Pietro sono due chiese di Tuscania da visitare. Stile romanico con bei portali e ben conservate all'interno. Meritano un viaggio.