santuario san matteo sul gargano
5A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点点评
Un Santuario che può ingannare all'aspetto; su un'altura, dominante la valle, potrebbe dare l'impressione di una struttura fortificata. Ma così non è, ed infatti la visita è piacevole e suggestiva, grazie anche all'accoglienza benevola dei frati che vi dimorano
Bellissimo santuario che si trova nel parco nazionale del Gargano un po' fuori S. Marco in Lamis ma che merita di essere visto. Al primo impatto può sembrare una fortezza per il fatto di trovarsi su un promontorio che si affaccia sulla vallata ma credetemi non è così, li regna la tranquillità in persona. Molto cordiale l'accoglienza dei frati.
Luogo ameno e solitario, racchiude in se' elementi di fede e carità. Frati accoglienti e spazi immensi per immergersi anche nella natura. Un nel posto da visitare.
Davvero suggestivo sia x l'allocazione sia x la storia dello stesso, meta da lungo tempo di pellegrinaggi anche da paesi lontani. Conservate anche tracce di pitture restaurate. Luogo di meditazione.
Questo Santuario é, a parere mio, quasi più suggestivo di San Giovanni Rotondo. Purtroppo l'abbiamo visitato in un giorno di pioggia ma lo consiglio caldamente a tutti coloro che si trovano nei paraggi. Per chi ha bambini piccoli c'é un presepe sempre installato e una voliera nel chiostro.
Visitato con moglie l'8 agosto del 2014. Insieme al Santuario di Padre Pio e a quello di Monte S.Angelo rappresenta una delle tre meraviglie di culto del promontorio garganico. Suggerisco una visita.
Quando posso vado al Santuario per vivere con lo spirito giusto la santa messa. E' un luogo dove la cultura si sposa con la semplicità, la storia con la naturalezza del posto.Da visitare e mettere in programma da visitare se si è nei paraggi.
Per chi vuole rilassarsi, godersi un po' di fresco nella calura estiva e magari anche meditare sui grandi sistemi mentre si guarda il panorama affacciati a un parapetto di pietra del monastero, il posto è più che adatto. Buona anche la pizza al forno a legna acquistabile in piccole trattorie site a qualche centinaia di metro. Forse occorrerebbe incrementare i servizi di utilità pubblica, nel rispetto dell'atmosfera sacra del luogo.
e'stata la prima volta,che andando a san giovanni rotondo ho visto questo posto,bellissimo posto,una pace ,tranquillita',privo di ogni genere di bancarelle ecc..un oasi di silenzio.lo consiglio vivamente per tutti coloro che andranno a visitare la chiesa di padre pio.e facilissimo raggiungerlo.
santuario veramente bello, sempre affollato da turisti di tutto il mondo... però un posto così doveva essere circondato da bancarelle...ristoranti...e hotel... invece niente,tutto deserto nei dintorni
Antico santuario immerso nel verde.molto bello e suggestivo il chiostro,merita una visita anche la biblioteca.i frati sono molto gentili e disponibili,possibile acquistare prodotti di loro produzione.
Situato tra San Severo e San Marco in Lamis, il Santuario è una meta imperdibile da visitare.posto meraviglioso dotato di un chiostro veramente suggestivo e una biblioteca imperdibile.La sera di sta freschivisitatelo e poi mi saprete dire...
Un Santuario davvero bello e antico, immerso in un bosco dove avverti un senso di pace e spiritualità non indifferente. Molto carino il presepe che è posto all' ingresso della chiesa. Consiglio di visitarlo.
Il presepe e la chiesa, ottima posizione panoramica. I frati vendono anche dei prodotti fatti da loro
Antico convento francescano che domina con la sua visuale la caratteristica cittadina di San Marco in Lamis alle pendici del bosco della "Difesa". Ricco di testimonianze artistiche del passato, vi si respira un'atmosfera pregna di spiritualità e di serenità. Ottima l'accoglienza dei frati, salubre l'aria e ottima la pizza casareccia che si può acquistare nei pressi del monastero dalla famiglia De Giovanni. Sicuramente vale la pena di fermarsi e rinfrancarsi, soprattutto nelle afose sere d'estate (si consiglia caldamente di portare una maglia).