sentiero viel del pan
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点点评
This is an easy to navigate path which provides amazing panoramic views including views towards Marmolada
Starting from Canazei, one of the cable cars will take you to the starting point. The path has glorious views and it is quite easy, except for a steep section at the end, that is not dangerous but has to be negotiated with care. The path end conveniently close to an inn and right at the bus stop that takes you back to Canazei (timetables available from the tourist office)
The colour of the nature are absolutely fantastic !!!!!
.....percorrete questo sentiero in quota dal belvedere a porta vescovo e se volete fino alla fine del lago fedaia e vi troverete in uno scenario da favola. Voi, il lago fedaia sotto e la marmolada difronte a voi. E' puro silenzio e poesia !!!Sentiero estremamente facile, adatto a tutti, famiglie comprese !Da non perdere.
trovandosi in zona è una delle esperienze da non perdere, peccato che d'inverno manca il lato faunistico; può capitare, con la neve, di avvistare qualche cerbiatto in lontananza, ma ricordo di averlo percorso con mia moglie, anni fa, in situazione estiva, alle prime luci dell'alba, e quello che non potrò mai dimenticare è il "canto" delle marmotte che fischiavano in ogni angolo e si nascondevano al nostro passaggio! consiglio di percorrerlo all'alba, e potendo, durante l'estate!Alessio da Roma
高山植物とマルモラーダの素晴らしい展望を楽しみながら楽しいトレッキングでした。天気も良く有名なので人がおおかった。特に小屋のトイレが超混み!!
Ormai da anni andiamo in trentino e puntualmente ogni anno quando arriviamo la nostra meta e la Viel del Panb ella, panoramica, praticabile per tutti, con i suoi rifugi sia dal versante verso il fedaia che quella verso portavescovo anche se la segnaletica da un po a desiderare....ma comunque ne vale la pena ......per noi ,io e mio marito, la facciamo per riscaldare i muscoli per i giorni che seguono la vacanza ...... buona passeggiata a tutti..... provatela
Da passo Pordoi a Porta Vescovo il percorso è semplice, adatto a tutti, per questo troppo frequentato. Il panorama, dapprima sul Sella, poi sulla Marmolada, è stupendo.Consiglio il percorso a fine settembre,in giornata di sole, per il dorato della vegetazione autunnale e in primavera per il verde dei prati a tratti ancora innevati.Una " dritta": appena superato il sempre superaffollato rifugio " viel del pan" lasciare il sentiero e raggiungere (25 minuti) la piccola forcella per ammirare da una parte il sella e dall' altra il ghiacciaio della marmolada.
Il sentiero si snoda di fronte al maestoso scenario del ghiacciaio della Marmolada che si innalza in tutta la sua maestosità e del lago di Fedaia. Sentierino piuttosto stretto in alcuni punti, ma comunque agevole ed adatto anche ai bambini. Il giorno in cui lo abbiamo percorso noi il tempo non era bellissimo e, forse, per questo, alcuni paesaggi mi hanno richiamato alla memoria le Highlands scozzesi. Da fare e rifare, ammirando e contemplando la bellezza dello scenario Dolomitico.
Io mia moglie ed il nostro cane siamo stati nel sentiero partendo però dal passo fedaia .Viene dato per esperti ma obbiettivamente anche noi che non lo siamo lo abbiamo fatto abbastanza agevolmente.Certo è che servono fiato e gambe. .il panorama è eccezionale, ne vale veramente la pena! Da fare
Il panorama è semplicemente mozzafiato, e il percorso è abbastanza facile.La prima parte del percorso è molto frequentata, ma dopo il rifugio Via del Pan, i frequentatori si diradano e si può ammirare il paesaggio in quasi assoluto silenzio.
meravigliosa passeggiata in quota con vista sulla marmolada e le dolomiti.ottimamente segnalata e percorribile anche con bimbi nello zaino.si sale in quota con funivia.
Fantastisk kortere vandretur som kan gennemføres af alle, da det er muligt at tage svævebanen op fra Canazei. Flere spisesteder undervejs. Kan varmt anbefales.
Per concludere la stagione abbiamo deciso di oercorrere il sentiero 601 Viel del Pan partendo da Passo Pordoi fino al Passo Fedaia, dove si può ammirare il complesso della Marmolada affacciato sul Lago Fedaia, risalenfo a Pirta Vescovo incrociando il sentiero 608 per rientrare al Passo Pordoi. Abbiamo soggiornato al tifugio Fredarola, ottimo alloggio anche se, nella prospettiva della nostra passeggiata era uba tapoa troppo vicina al Pordoi, cosicché il giorno fopo abbiamo fovuto percorrere circa 13km, visto che dal Pordoi il tifugio dista circa 1km,, 1/2 ora al massimo. Il 601 è spettacolare, vi sono dei paesaggi da ammirare fantastici, il panorama sul lago Fedaia è meraviglioso. Non è troppo difficiile, fattibilissimo anche da principianti. Il sentiero dal Fedaia a Pirta Vescovo è più impegnativo e poco segnato, il 680 segnatissimo. In sostanza due giorni di oace in armonia con la natura.
Da Canazei si sale sull'impianto del Belvedere e si arriva in quota. Ora con una semplice camminata si raggiunge il sentiero detto "Viel del Pan" . Il sentiero era usato in tempi passati dai commercianti di farina del Bellunese per attraversare più rapidamente il confine fra Trentino e Veneto. La farina, usata per fare il pane, rappresentava un ottimo prodotto di scambio ed era barattata nelle Valli Ladine con prodotti di artigianato. Il “Sentiero del pane” è molto panoramico, aperto e ben tenuto. Nel corso del tempo i valligiani abbandonarono questo tracciato, che per molti anni rimase “dimenticato”. Fu in seguito riscoperto e abbellito da un medico tedesco, tale Karl Bindel di Bamberga, alla fine del XIX secolo, ed ecco perchè è conosciuto anche come: “Sentiero Bindelweg”. Il ghiacciaio della Marmolada sembra lì a due passi. Una volta raggiunto Passo Fedaia si può tornare a Canazei con un temibile autosnodato che scende a velocità supersonica, aiutooooooooooooo!