la casaccia
5A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点点评
What a wonderful stay at La Casaccia we had. The hospitality and the food and wine were outstanding.Marguerita gave us a very interesting and informative tour of the wine cellars followed by tastings of some of the wine accompanied by local cheeses and hams. Included in this we saw the Infernot an ancient hand hewn, from rock, cellar part of a world heritage site .Cella Monte is a lovely village and La Casaccia is a great base for exploring the surrounding countryside.
Abbiamo visitato questa azienda vinicola in occasione della manifestazione molto bella denominata "Natal'esco". Abbiamo avuto il piacere di parlare con il proprietario e la giovane figlia a cui facciamo i nostri complimenti per la gentilezza e la passione che mettono nel loro lavoro; ma la vera sorpresa sono stati i vini! Le 3 barbere e il grignolino meritano veramente una menzione soprattutto per il fatto di avere la certificazione biologica e di avere un ottimo rapporto qualità/prezzo. Bella anche la cantina arricchita di oggetti del passato contadino e dell'Infernot, perfettamente conservato.Sicuramente, avendo già bevuto tutte e 6 le bottiglie acquistate torneremo presto a fare scorta.
Visita della cantina e del "infernot" con degustazione dei vini prodotti. I vini sono molto buoni, si vede la passione e la cura nel fare il vino. Buon recupero dei vecchi ambienti e di alcuni strumenti di lavorazione del vino. Unica pecca, la mancanza di grissini durante la degustazione.
sono stato qui diverse volte, i titolari sono molto gentili e ben disposti verso i clienti.il vino prodotto qui è buono e il prezzo è concorrenziale!consigliato!
Conosco La Casaccia da anni ormai e i vini sono migliori vendemmia dopo vendemmia. Al momento non ho ancora trovato un Grignolino così buono come il loro, eccezionali anche le 3 Barbere, giovane, botte grande e Chalichè (botte grande e affinamento in barrique).Consigliato!p.s Belli anche i nuovi alloggetti per fermarsi un paio di giorni e curiosare anche un pò attorno nel bellissimo territorio del Monferrato Casalese
Arriviamo a Cella Monte, piccolo paese di origine medioevale, per caso .... piccolo un borgo costruito con la pietra da cantone, il materiale da costruzione delle vecchie case... arriviamo a La Casaccia ... per caso .... e qui scopriamo una realtà fresca , vera, di qualità. Anche la cantina della Casaccia è stata scavata nella pietra di cantone, così come l'Infernot, piccola camera sotterranea per l'invecchiamento e la degustazione dei vini..Giovanni, che con la moglie continua la tradizione di famiglia, comunica entusiasmo e amore per la sua terra, i suoi vigneti, le sue uve biologiche (dal 2000) che con tanta cura ed attenzione segue, il suo vino d'eccellenza... Giovanni ci guida in una visita molto attenta ai dettagli e ricca di preziose informazioni della sua cantina, ci parla con trasporto e competenza della sua attività... I collaboratori e amici intorno a lui in questo solare ambiente rurale comunicano soddisfazione, allegra ironia, e invitano ad una degustazione "slow" ... Ci ritorneremo con grande piacere ... e ringraziamo per l'esperienza offertaci
La cantina dell'azienda agricola La Casaccia offre un ampia scelta di vini biologici, dai classici DOC Barbera e Grignolino del Monferrato sino ad un eccellente spumante vinificato artigianalmente con cura e passione dalla fam. Rava.