rocca meli lupi di soragna
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点点评
The food, the service, the belonging. I was looked after as if I were family. The Hotel is a short walk from the shops , and coffee and cakes, and a most moving wartime memorial to Italian / Soragna resistance fighters who were murdered by retreating German soldiers at the end of WW 2.
stupenda visita presso la Rocca, visita guidata da Hostess prepatatissima, locali in ottimo stato di conservazione con opere d'arte e affreschi e arredamento originale, il tutto mantenuto tale dal Principe Proprietario.
Bella visita in un San Valentino piovoso, ricca di capolavori, brava la guida che ci ha spiegato veramente bene la sua storia. Se amate i castelli e le rocche non lasciatela sfuggire. Emozionante.
Anche se attualmente abitata dalla famiglia nobile dei Meli Lupi la Rocca è visitabile ed è semplicemente splendida - ricca di storia completa dei suoi arredi, degli affreschi, degli stucchi è da considerarsi una residenza principesca - una dei più bei castelli del Ducato di Parma - ottima anche la guida che è stata molto chiara ma senza tralasciare particolari -
Fastosa residenza ricca di storia legata alle vicende della famiglia Meli Lupi attualmente proprietaria della rocca. Imponenti le sale riccamente arredate e decorate da stucchi e affreschi. Residenza principesca che ricorda i grandi fasti del passato anche per il legame esistente fra questa nobile famiglia, gli Asburgo e la repubblica di Venezia
Bella rocca con ottimi arredi e stupende sale ..spiegazione della guida chiare anche per i nostri bambini
La Rocca è la residenza della famiglia Meli Lupi sin dalle sua costruzione, fine 1300, ad oggi. Oltre al fascino della rocca ciò che colpisce è la presenza di significativi arredi originari della famiglia di buon pregio.
Occasione unica di vistare il palazzo di un principe in cui il principe stesso dimora tutt'ora.Bellissima visita suggestiva attraverso le camere di una rocca stupenda. visita guidata secondo il mio parere non all'altezza (pare di sentire una registrazione) e poco disponibile a rispondere a domande fuori dal seminato e argomentarle. Altra pecca è la mancata visita del bellissimo giardino esterno.Per il resto tutto è stupendo e pieno di particolari eccezionali. Da vedere!!!
La rocca parzialmente abitata ed aperta al pubblico merita una visita per visionare i locali arredati e completi, ben tenuti e con accompagnamento di guida che approfondisce gli elemnti storici.
Straordinaria residenza, tuttora abitata dal Principe e dall'immancabile fantasma. Notevole il contrasto tra l'esterno quasi scarno e l'interno con saloni affrescati e arredi di rara bellezza. Uno scrigno da non perdere. Visita guidata obbligata ma indispensabile.
Passati pr un evento sul matrimonio, la rocca è davvero fenomenale. Un contorno degno per ogni evento.
La rocca si trova a Soragna, non lontano da Parma. E' stato trasformato nel 1600 in residenza signorile, dotata di saloni eleganti e raffinati, gallerie, chiesetta privata.L'ingresso costa 8 euro, ben spesi per le guide preparate che illustrano la struttura e la storia del casato.
Palazzo molto ben tenuto e visitabile all'interno. La guida molto chiara e preparata ha descritto con particolare cura riportandoci indietro nel tempo. Merita decisamente una visita!
da visitare assolutamente se siete in zona , scarna fuori ma ricchissima dentro , costo 8 euro ma spese bene, anche solo per le nozioni storiche che la guida offre come se fossero patatine.bella molto bella
I signori della Rocca, con grande dignità, mantengono in continuità, dal '300, questa dimora. Attraversandola, con gli occhi aperti, si attraversano i secoli e ci si innamora di questa Famiglia, delle sue cose e del retaggio che ci si avvicina e sembra quasi, addirittura, appartenerci.