l'eglise de sainte-catherine-de-fierbois
5A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点点评
Belle église chargée d'histoire, avec suffisamment d'explications. On y apprend que l'histoire de Jeanne d'Arc est très liée à l'histoire de cette église, où elle a entendu la messe avant de rencontrer le roi à Chinon. On y aurait retrouvé son épée
Chiesetta carina e suggestiva, con tanto di spada lasciata da Giovanna d'Arco !! Certamente non una grossa cattedarle, ma meritevole di una visita di 10 minuti, mentre si e' nel paese.
Arrive par hasard , nous avons découvert un restaurant gastronomique. Un menu qui mériterait une étoile à base de produits frais. Rien à dire. La terrasse est agréable, le patron prend le temps de venir vous saluer. Une bonne adresse de l'avis de toute les personnes présentes. Un conseil , réservez .
Pochissimi conoscono questa piccola chiesa a Sainte-Catherine-de-Fierbois.La chiesa è graziosa, sul lato destro della chiesa una piccola incisione vi ricorda che qui è stata trovata la spada che Giovanna d'Arco cercava. Vi basta cercare lo stendardo di Giovanna (ricostruzione ben eseguita)Leggendo la vita di Giovanna d'Arco (nata 1412, morta 1431), chiede ad uno dei suoi valletti di recarsi a Fierbois e prelevare, da sotto l'altare la spada che giace in terra.Il valletto va ma comunica a Giovanna che neanche i monaci sono a conoscenza di una spada sepolta. Giovanna insiste, così si decide di scavare ed ecco che una spada emerge dal terreno. E' la spada che Giovanna aveva indicato. Infatti secondo Giovanna la spada portava impresse 5 croci.La cosa straordinaria: quella spada è la spada di Carlo Martello (nato nel 690, morto nel 741), colui che aveva cacciato gli arabi. Così Giovanna voleva cacciare gli inglesi. Ma dubito che Giovanna sapesse chi era il suo primo proprietario, sono passati quasi 700 anni.Della spada non si sa più nulla, probabilmente venne distrutta e Giovanna si approprio di una spada Inglese.