ponte "bisantis"

4A

地址: 暂无

开放时间: 暂无

ponte "bisantis"
景点介绍

很抱歉,暂无相关信息

景点点评
437javierx

A quick look from below already entering the town reveals that is a particular work..a massive ark suspended on a high corridor wich from the mountains of Sila dive down into Ionian Sea!Once his summit is reached we can enjoy a breathtaking view that reveals that as the historical downtown is a real Eagle's nest,a Castle perched in a great location and this bridge its amazing front door.

DiegoTeodoro

Un'opera di architettura ed ingegneria pura. Simbolo di Catanzaro città.. Di notte è davvero uno spettacolo vederlo con le luci..

francesca_ferraro

C'è da oltre cinquanta anni e rappresenta un'opera d'ingegneria di straordinaria qualità, con la sua unica campata in cemento armato e la sua vertiginosa altezza. Fu costruito per valorizzare delle aree che furono rese, grazie a questo collegamento, particolarmente appetibili per il mercato immobiliare. Ma fu progettato da un grande ingegnere, Riccardo Morandi, e costruito con sapienza e maestria. Come dire: funzionale a far fare gli "affari", ha avuto il pregio di farsi scusare con la cittadinanza per essere stato opera ardita, costruito in pochissimi anni e a lungo il secondo ponte al mondo per ampiezza ed altezza ad unica arcata. Anche oggi, vedendolo da sotto, stupisce e meraviglia ogni volta che lo si guarda ed affascina quando la notte è illuminato, mentre percorrendolo da sopra rivela una leggerezza incredibile.

JesAle

Non si tratta di un'attrazione nel senso stretto del termine, Ponte Bisantis è il simbolo di Catanzaro e uno snodo importante a livello di viabilità ma soprattutto si tratta di un'opera di assoluta rilevanza a livello architettonico-ingegneristico. La vista dal ponte è bella, ma guardato dal basso, il ponte, fa veramente impressione, impossibile non notare come una sola arcata riesca a coprire uno spazio tanto ampio. Merita un voto alto proprio per questa sua peculiarità, per il resto è una normale e trafficata via durante la giornata.

870simonec

Mantenuto in maniera abbastanza trascurata, collega i due colli del paese.Non riesco a capire come un semplice ponte, possa diventare il simbolo del suddetto... Le misure di sicurezza sono al limete dell'essenziale.

vladimirob308

Sono stato a Catanzaro, dopo circa 18 anni ed arrivando in città ho ri-percorso il ponte Bisantis… Passando sopra sei concentrato sulla strada e non noti la struttura e la sua imponenza…Poi ho avuto occasione di osservarlo dall’alto durante una passeggiata e da qui vedi la grandezza dell’opera…ma il bello lo noti poi percorrendo la strada verso il mare, scendendo puoi guardare, fermandoti ai lati della strada, con attenzione il ponte nella sua maestosità che unisce le 2 parti della città… stupendo!. - Inaugurato nel 1962 completamente in cemento armato a campata unica… ce ne sono pochi mondo …(siamo abituati a vedere ponti con strutture in acciaio con particolari forme) … se siete di passaggio dedicate i minuti necessari ad osservare questa opera di oltre mezzo secolo… e documentatevi leggendo le notizie in dettaglio per la sua costruzione.18 novembre 2014 - Vladimiro

eliosergio

Siamo abituati a vedere strutture in acciaio come i ponti con forme ardite, mentre alla presenza di "Bisantis" restiamo un po perplessi. Se, però lo collochiamo nella giusta dimensione temporale, si apprezza la grande opera ingegneristica.

fabjornf

Illuminato a Natale fa effetto.Ci passo 100 volte l'anno...Non è un comunissimo ponte...quando fu costruito era un'opera imponente a livello Europeo grazie alla distanza ''coperta'' con una sola campata.È un simbolo della città di Catanzaro e dovrebbe e potrebbe essere valorizzato...accostandolo con più frequenza al nome della città.È originale...è una struttura molto vistosa...imponente.

cristianz522

Capisco che Catanzaro non è città turistica, ma questo ponte da molti considerato un opera di alto valore ingegneristico è la ciliegina su di una torta fatta di strade, svincoli, buchi, rotonde etc tutto in cemento e ferro che hanno deturpato in maniera irrimediabile la città dei tre colli.....Sconsigliatissimo!

Marcello15

struttura imponente, ma passandoci sopra sembra un poco trascurato, la vista non è male da sopra, ma non è come altri ponti che ho transitato....nel complesso comunque è da vedere

sibillam2013

A vederlo dal basso non sembra tanto imponente come invece quando ci si sta sù! Mette un po timore e non lo consiglio a chi soffre di vertigini. Piu bello vederlo alla sera o di notte!!!!

leonardoc209

Ragazzi, a vederlo cosi sembra un ponte come un altro,ma e' quando ci cammini sopra che noti tutta la sua maesta' e davvero meraviglioso e lo sguardo si perde giu' lungo la vallata che arriva sino al mare. Di sera con le luci che illuminano anche l'unica arcata e' uno spettacolo osservarlo,un proggetto degno di Leonardo Davinci, bello bello bello.

mandreuc

Di giorno non si gode molto (è in alto), mentre se è illuminato è davvero bello, se visto dalla corretta posizione.

giramondo76Bologna

Opera ingegneristica dei tempi passati, ancora irrompe nel suo aspetto tra i colli di Catanzaro famoso per le innumerevoli vite perse che si sono lasciate andare buttandosi da questo ponte, sistemato negli ultimi anni con un sistema di illuminazione notturna non è stato ancora adeguatamente messo in sicurezza per evitare che la scelta dei suicidi cadesse su quest'opera. Come mai?????????????

739giuseppec

maestoso esempio di architettura ed ingegneria contemporanea di recente è stata allestita una mostra per commemorare i suoi 50 anni ad oggi è ancora il ponte dei primati, ed il suo fascino cattura immediatamente il visitatore

Copyright © 随心伴旅网 @2020