piazza alberica
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点点评
A nice setting in an ancient city. A piazza in white marble with views of the white marble quarries just above.
the best square in Carrara! full of history, you can find there the recap of the region's typical architecture
Chi fa una visita della città di Carrara non può esimersi dalla visita di una delle più belle piazze cittadine: l'affascinante piazza Alberica.
splendida piazza in Carrara , fontana in marmo e logge bellissime, nei dintorni graziosi negozi e panchine in marmo dove riposarsi
per me è la piazza più bella della provincia.è molto spaziosa, piastrellata in marmo, molto vasta con antichi palazzi e negozi.nel centro è posizionata la fontana di dedicata a beatrice d'este
Carrara la sera è piuttosto tranquilla, Piazza Alberica è la piazza con più locali aperti. Bar all'aperto, bar "di stile", un pub con interni in legno, un bar/vineria, e un nuovo bar appena aperto. Di giorno c'è ZTL quindi è ottima per passeggiare ed è uno dei posti migliori per fare shopping. Buonissima l'acqua che sgorga dalla fontana al centro della piazza, caratteristico il pavimento in ciottoli di marmo, stupende le montagne dietro alla piazza. Occasionalmente è anche sede di concerti di grandi nomi della musica italiana. E' assolutamente uno dei posti irrinunciabili da vedere a Carrara.
dopo pochi passi nel centro di Carrara si incontra questa piazza davvero bella ; marmo e geometrie si fondono in uno spazio vivibile e che rinfranca la mente.
Piazza centrale e ritrovo principale della città,tenuta molto bene,lastricata in marmo,bei palazzi con balconi,un loggiato,una fonte.
Ottimi locali sulla piazza; questa città è molto bella solo che è poco conosciuta. Il marmo resta uno dei minerali più favolosi del mondo e come lo lavorano i cari carrarini è unico. Promuovo questa città per la tranquillità e le passeggiate in un'immersione storica (in ogni via c'è o una statua o dei simboli di almeno mille anni fa).
La beauté du dallage et des bâtiments, sans compter les oeuvres parfois exposées sur cette place ne laisse pas forcément imaginer à quel point les bars sont sympathiques, sous tous rapports (service, qualité de l'apéritif, rapport qualité-prix).
Questa piazza mi ha sempre suscitato qualcosa di speciale, forte. La ritengo la più bella tra Massa e Carrara, merito dei suoi palazzi settecenteschi dipinti con colori accesi e "ricamati" con dettagli in marmo. Per non parlare dei loro soffitti interni, affrescati in stile neoclassico. Il pavimento, formato da rettangoli (ormai smussati) di marmo bianco, è decorato con altri rettangoli grigi in modo da formare una ruota, il simbolo di Carrara.È la piazza più bella della provincia, senza dubbio.
Cette place est époustouflante par les couleurs des façades ( rouge, orangée....). Elle est resplendissante de jour comme de nuit.
Carrara e' una cittadina storica e caratteristica, come ad esempio le sue piazze e piazzette, il duomo, l'accademia, il museo del marmo, e tutto quello che di bello possa offrire questa città. Riconosciuta nel mondo come città capitale del marmo. Peccato che si presenta incisi trascurata, il degrado e facilmente vedibile. Negozi chiusi, edifici che cadono a pezzi, gli abitanti di nazionalità italiana rimasti si contano in poche centinaia, il resto sono tutti stranieri. Gli uffici sono praticamente tutti trasferiti nel massese, tribunale compreso e a breve anche l'ospedale. La mitica via Roma e' invasa di negozi di bassa qualità. E chi più ne ha più ne metta. Questa e' Carrara.
In questa antica piazza l'anima della città con al centro la sua vecchia "regina" divenuta fontana (Maria Beatrice d'Este)....colori e rumori di caffè che diventano brindisi in serata ne sono la cornice!Da vedere
Piazza alberica è bella, la sua fontana una tappa imperdibile, purtroppo poco valorizzata come tutto a carrara