riserva naturale di punta bianca
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点点评
Somehow I read that this was a WWF (creatures not wrestlers) site which I assumed meant a staffed centre and some waif and stray turtles. There was none of that but it was a pleasant walk with some varied woodland, sea, beach and mountain from which there were some great views. Worth getting out to see.
It's about a 15 minute drive from Agrigento and then a 10 minute walk after you park your car but it's an amazing natural phenomenon. You can go, eat at a restaurant by the road overlooking the beach and then take the stairs down.
after seeing temples in the valley of temples, another must see place, the views are great, be prepared it's bit windy there :)
La bellezza di questa spiaggia sta, forse, nel viaggio per raggiungerla. La strada sterrata offre meravigliosi scorci, meravigliosi colori. La spiaggia, vista dall'alto, è molto suggestiva...la fortezza, quelle lastre bianche sul mare...sembra quasi abbia nevicato sulla sabbia.La spiaggia è poco trafficata, quasi deserta...e per chi, come me, non ha la fortuna di conoscere tutte le meraviglie nascoste che questa terra ha da offrire, è già molto...vista e considerata la Folla Intollerabile che c'è solitamente sulle spiagge più belle e "celebri" della Sicilia. Nonostante la poca frequentazione di cui questa spiaggia gode, è contaminata dall'inciviltà degli esseri umani...la spiaggia non è particolarmente pulita. L'acqua è un po' torbida, forse per la presenza di Argilla. Nonostante questo il ricordo che ho di PuntaBianca è pieno di Meraviglia. Mi auguro conservi quell'intimità che mi ha fatta sentire fortunata di averla 'conosciuta'...
La cosa che mi è piaciuta di più, è il percorso per arrivare alla riserva, in particolare si gode di un bel paesaggio durante la discesa verso il mare. Qualche "solito" problema di inquinamento con rifiuti domestici
Ci sono tanti posti nel mondo marino che meritano di esser vissuti. Ma a PuntaBianca per chi è di Agrigento si fa sempre ritorno. Perchè è semplicemente casa. L'arco che abbraccia formando una piccolissima baia. I suoi colori, la sua natura ancora virgninea la rendono un posto di straordinaria bellezza. Incredibile tutta la sua storia.
Premetto che per arrivarci bisogna avere intuito e calma, perché la strada e un po difficile, noi avevamo una ford fiesta ma andando piano ci siamo arrivati i cartelli ci sono pochi e non si vedanobene, detto questo vale la pena, una volta arrivati, attrezzarsi con scarpe da ginnasticaperché per scendere è meglio, non ci sono punti di ristoro quindi è meglio portarsi dietro qualcosa, dopo tutto questo c'è la meraviglia e così ti dimentichi di come ci sei arrivato.
Va bene che il paradiso bisogna guadagnarselo ma qui x raggiungere questo posto fantastico fai fatica estrema: Strada sterrata e percorso quasi impossibile!! Ma ne vale veramente la pena , posto stupendo , meraviglioso!!
Accès difficile en voiture par un chemin caillouteux pendant 20 bonnes minutes. Mais cela vaut vraiment le détour, la vue est magnifique.L'accès à la plage est assez facile.Il y avait très peu de monde, nous nous sommes baignés sans être collé à quelqu'un d'autre. c'est surement en raison de l'accès difficile par la route...C'était assez propre comparé à d'autres plages en Sicile. Nous y avons passé un très bon moment. Passé l'accès difficile, l'endroit fait rêver...Je recommande pour ceux qui veulent se baigner tranquillement mais qui n'ont pas peur de l'aventure !
poca gente, spiaggia fantastica, anche se era coperta da guano di gabbiani... ma basta crearsi il proprio angolino scavando via la sabbia e diventa un paradiso naturale!L'acqua era trasparente e pulita.
Siamo stati qui una domenica di agosto per evitare un po' di folla: la strada per arrivarci è abbastanza difficoltosa (al bivio seguite le indicazioni, non il navigatore) però ne vale la pena,il posto è meraviglioso e molto più tranquillo della scala dei turchi. Peccato la sporcizia (immondizia, sacchetti lasciati in giro) che abbiamo trovato qui come in altri posti in Sicilia, sia in spiaggia che a bordo strada.
Sono stato ieri a Punta Bianca per la prima volta. Ho scoperto una zona spettacolare a livello naturalistico che secondo me merita di essere salvaguardata. Non credo sia ancora riserva naturale ma è importante che vengano sistemate le strade che lo raggiungono perché sono fortemente dissestate. Luogo perfetto per essere visitato con moto da enduro. La spiaggia è un misto tra sabbia di tufo e piccoli ciottoli (cuti). La parte in cui vi è l'antica caserma sulla "punta bianca" è un punto meraviglioso in cui fare foto. Bella veramente.
Si devono percorrere circa tre km di strada sconnessa e priva di segnali stradali. In effetti con una normale auto è un'avventura e si rischia di danneggiarla seriamente. Per raggiungerla bisogna seguire la stradina principale cercando di rimanere sulla destra, seguendo la strada meno sconnessa. A qualche km c'è un punto ristoro e da lì bisogna continuare sulla sx. Giunti su un pianoro meglio lasciare l'auto perché, sebbene vi sembrerà possibile continuare, ad un certo punto la strada diventa quasi impraticabile. Inoltre se NON vogliamo rovinare anche questo angolo di paradiso è opportuno lasciare le auto E LE MOTO distanti. Arrivati sotto , lo spettacolo non si farà attendere. È chiaro che se fai tanta fatica devi essere un amante della natura. cerchiamo assieme di sensibilizzare quelle persone che ancora oggi lasciano rifiuti e cicche su queste splendide spiagge. Peraltro credo che sia una riserva di tipo A quindi non è permesso portare via nulla.
Tanta strada x arrivarci,un pò bruttina ma percorribile poi si deve fare un pò di strada a piedi e si raggiunge una spiagga dove c'è una casetta...la zona è bella il panorama pure ma troppa strada da fare...
Bellissimo panorama, mare fantastico... All'interno della riserva di DRASI la strada da percorrere non ha delle buone indicazioni.