lago blu
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点点评
Right on the way to Breuil- don't even have to turn off the road, just pull over onto the side. It's easy to miss, but worth a 15-min stop to get a post-card-perfect shot of Cervino and its reflection.
Unless this pic is on your list as a 'must have' (don't know why it would be) do not go lout of your way. Our hotel was right across the street, so a sunrise shot was easy to capture prior to bfast.
É davvero una cartolina. Un angolo dove potrete ritrovare pace e serenità. Personalmente consiglio la visita dopo il tramonto, quando i turisti hanno lasciato la zona. In silenzio potrete ammirare il Cervino, illuminato dagli ultimi raggi del sole, che si specchia nel lago. Oppure di notte, quando sulle vostre teste avrete un tappeto di stelle e sulle Murailles scintillano alla luce della luna nevi eterne
Questo fantastico laghetto al bordo della strada poco prima di arrivare a Cervinia è semplicemente meraviglioso un luogo su cui fare picnic vedendo il Cervino e la natura circostante.Panorama fantastico del resto le foto parlano da soli impossibile non fermarsi prima di arrivare a Cervinia
Il lago blu è un luogo dove bisogna assolutamente andare se si va a Cervinia, oltre ai bellissimi colori del lago, il panorama che si gode del cervino rendono il tutto meravigliosamente rilassante per gli occhi e lo spirito.Consigliatissimo.
Percorrendo la strada che risale la Valtournenche, a pochi metri dalla carreggiata asfaltata della SR n° 46, sulla destra, di fronte un Hotel rustico in stile valdostano, attenzione a non superarlo perché la méta della nostra gita è adagiato proprio lì in una splendida conca morenica di piccole dimensioni, unico, affascinante, paradisiaco è il riflesso della sagoma del Cervino, montagna la più bella di tutto il mondo. Il vero nome di questo spettacolare catino di acqua sorgiva è Lago Layet ma a tutti è noto come Lago Blu incastonato a 1981 m.s.m. per la soddisfazione di tutti i fotografi che non rinunciano, specialmente in estate al classico scatto degli amici di gita con riflesso del Cervino.La presenza di alcune alghe sui bassi fondali conferisce alle acque una intensa e suggestiva colorazione topazio.blu-verde.In inverno naturalmente l' ambiente cambia prospettiva, tutti i colori sono nascosti sotto il manto nevoso, ed il Lago ghiacciato è diventato come una piadina romagnola da Guinness dei primati.
Quando si cammina in montagna, è il sogno di ogni escursionista avvistare un lago, si sogna un luogo silenzioso, co acqua cristallna, colori del cielo e...tante volte ci si ritrova al bordo di una "pozza d'acqua e niente di più. Il Lago Blu, invece è il paradiso, il sogno di ogni escursionista che diventa realtà...magica!
モンブランはスイス側から観る人が多いですが私はイタリア側からのモンブランもオススメします。イタリアではモンブランをチェルヴィーノというそうです。とにかく安く行けるコト。最寄り駅から市内バスで一時間弱乗って最終駅で下車してもたったの4ユーロ弱。湖にモンブランを写すブルーラーゴもここから歩いて10分ほど。チロルの生活も垣間見られ 素朴でいい街です。ケーブルカーを乗り継いで モンブランの近くまで行けてスイスの国境を山の頂きでまたぐこともできて いい経験ができました。
Un lago dal colore "blu", bellissimo andarci d'estate con una bella giornata senza nuvole, che nelle sue acque è riflesso anche il Monte Cervino.
Un lago dove il colore delle acque è davvero blu intenso e dove è bellissimo vedere riflessa quella meraviglia che è il Monte Cervino, specie nei giorni limpidi quando è sgombro da nubi.Il lago, che poi, a dire il vero, è più una grossa pozza alla fine, si trova praticamente sulla strada, dunque è assolutamente facile da visitare. Non farlo sarebbe un grosso errore.
La più semplice tra le tante escursioni estive possibili a Cervinia. Adatta a tutti, la breve scarpinata sino al laghetto, dove tutte mattine viene a specchiarsi il Cervino, la si può godere da soli o in famiglia, anche con bambini piccoli.
vado spesso a Cervinia, e ogni occasione è buona per fermarmi in questo incantevole lago! È molto rilassante stendersi sul prato, lasciarsi cullare dalla brezza, e osservare il cervino riflesso sul lago!
マッターホルン(モンテチェルビーノ)が湖面に映るラーゴブルーでは観光客が結構いました。丁度マッターホルンに雲が掛かっていない時で、きれいな姿を見ることが出来ました。
eistono certamente laghi affascinanti in tutte le alpi (Misurina, Carezza, solo per citarne due celeberrimi) ma il lago blu di Breuil-Valtournenche li supera tutti, perché il Cervino, il monte più riconoscibile di tutti, vi si specchia perfettamente ed è incredibile che un lago naturale (non artificiale, come scritto da qualcuno evidentemente non informato) si trovi in una posizione così eccezionale. Le sue acque sono di una limpidità assoluta, tanto che le trote sembrano nuotare nell'aria. Intorno verdi prati e talora mandrie di mucche creano un ambiente bucolico suggestivo. La strada è vicinissima, ma bastano due passi per proiettarsi in un universo alternativo. C'è spesso troppo pubblico (perché il sito richiama torme di turisti da ogni parte del mondo), ma se si ha l'accortezza di andarci in certi periodi e in certe ore si gode un panorama divino nel silenzio e nella pace. Non credo di avere mai provato tanta felicità davanti a uno specchio d'acqua come in questo sito.
Situato a 10-15 minuti a piedi dal centro di Cervinia, e' un luogo in cui, perlomeno a settembre, regna la pace e la tranquillita'. E, se il tempo vi assiste, e' possibile vedere riflesso in uno specchio d'acqua cristallino il Cervino in tutta la sua imponenza. Da vedere se vi trovate in zona.